Archiviate definitivamente le vacanze estive, possiamo iniziare a programmare i nostri prossimi viaggi. Quest’anno niente ponte del primo novembre, ma se abbiamo la fortuna di poterci concedere qualche giorno di ferie possiamo ugualmente concederci un breve viaggio.
Nessuna idea su dove andare? Ecco due a voi due interessanti alternative. 🙂
La prima soluzione potrebbe essere regalarsi qualche giorno a Sète la nota località balneare Francese che si trova nella regione della Linguadoca Rossiglione.
Oltre ad essere il secondo porto della Francia, è una suggestiva cittadina sul mare mediterraneo che si sviluppa in un insieme di canali che ricordano molto la nostra Venezia. Lungo i moli cittadini sono nati molti ristornati di pesce. La specialità? Ostriche! Non perdetevi, infine, una visita al Cimitero Marino ai piedi del Mont Saint Claire, immortalato dai versi di Jean Vilar.
È possibile raggiungere Sète con i traghetti GNV, consulta le alternative disponibili e prenota il tuo viaggio.
Una seconda idea per le vostre vacanze a novembre potrebbe essere un breve soggiorno a Napoli, città affascinante che saprà farvi innamorare con le sue attrazioni e il suo spirito unico.
Visitate il Museo Capodimonte, il Palazzo Reale e i la suggestiva Napoli Sotterranea. Valgono sicuramente il viaggio la Cappella di San Severo, piccolo gioiello nascosto tra i vicoli della città, dove è possibile ammirare la bellissima statua del Cristo Velato, il Castel dell’Ovo e il Maschio Angioino (riguardo a queste ultime due attrazioni vi consigliamo di leggere un nostro articolo dedicato).
Infine, non dimenticate Spaccanapoli, la strada che divide in linea retta la città, e il Duomo dove è custodito il tesoro di San Gennaro. Come raggiungere Napoli? Collegatevi al sito di GNV e prenotate uno dei traghetti disponibili.