Il mese d’agosto per moltissime persone è sinonimo di vacanze al mare. È in questo periodo, infatti, che – complici anche le ferie dal lavoro – si vanno a concentrare la maggior parte dei viaggi.
Se non avete ancora deciso dove andare, ecco a voi due idee sulle possibili destinazioni.
La prima ci porta in una delle mete più in voga in questo agosto 2015. Stiamo parlando della Sicilia, una delle isole maggiori del nostro mare Mediterraneo, che racchiude in se una antica tradizione culturale e bellezze naturali senza pari al mondo.
Palermo è il punto di partenza ideale del vostro tour. Dopo aver visitato la città e le sue bellissime attrazioni – tra cui la Cappella Palatina, il Palazzo dei Normanni, le Catacombe di Palermo e i coloratissimi mercati popolari – potrete spostarvi verso le bellissime spiagge di Mondello e Sferracavallo, oppure concedervi un breve soggiorno nella suggestiva Isola delle Femminine. Ripartire alla volta di Taormina e del teatro greco romano che si affaccia sull’Etna e sulla cosa di Catania. Da non perdere Siracusa, con il suo centro storico – Ortigia – e le caratteristiche cittadine di Noto e Pachino.
Tra le cose da vedere durante le vostre vacanze in Sicilia non dimenticatevi la Valle dei Templi ad Agrigento – con le luci del tramonto potrete ammirare le pietre dei templi passare gradualmente dal giallo al rosa – e la Scala dei Turchi, una parete rocciosa dalla conformazione unica che si erige a picco sul mare. Per chi invece viaggia in famiglia, ecco un utilissimo vademecum sulle migliori spiagge per bambini in Sicilia.
La seconda idea di viaggio per queste vacanze di agosto ci porta invece a Barcellona! Città cosmopolita ricca di attrazioni artistiche e culturali, saprà regalarvi anche indimenticabili giornate al mare bagnati dalle acque dell’oceano. La visita della città parte obbligatoriamente dalla Sagrada Familia, una delle opere più maestose di Gaudì che vi lascerà a dir poco senza fiato! Proseguite poi con le altre opere del Maestro – Casa Batlló e Parc Güel – per poi perdervi nel ritmo frenetico della Rambla. Per gli amanti del mare, ecco una lista delle 5 spiagge più belle da vedere nei dintorni di Barcellona, da Matarò – spiaggia di sabbia bianchissima – fino a Sant Pol de Mar – con calette e scogliere tutte da scoprire.
Non vi resta che scegliere dove andare in vacanza e prenotare il vostro viaggio!