Oggi vi parliamo di una delle mete maggiormente prese d’assalto dai camperisti italiani e stranieri: le Terme di Saturnia, in Maremma Toscana.
Il centro termale di Saturnia, nel comune di Manciano, in provincia di Grosseto, risulta essere una delle location preferite dei camperisti! Anche tu sei un amante dei viaggi in camper e stai progettando di fare una vacanza in Toscana? Grandi Navi Veloci opera sulla tratta con partenza da Palermo e destinazione il porto di Livorno, distante soli 20 km da Pisa, 90 km da Firenze e 180 km dalle Terme di Saturnia.
Con il vostro camper potrete quindi far tappa nelle più belle e caratteristiche città della Toscana e raggiungere le terme maremmane per concedervi un soggiorno all’insegna del relax e del benessere. Situata proprio di fronte allo stabilimento termale delle Terme di Saturnia si trova L’Alveare dei Pinzi, un’area attrezzata per camper, fruibile 24h su 24h, che si estende su circa 30.000 mq ed offre 400 piazzole ed 80 punti luce.
L’area di sosta offre numerosi servizi per i camperisti quali il servizio di Camper Service, bar, punto ristoro e area barbecue, toilette e docce, servizi per disabili e il servizio di bus navetta gratuito per le Terme di Saturnia e per le Cascate del Mulino.
Queste ultime sono delle cascate termali gratuite, aperte 24 ore su 24, distanti circa 2 km da Saturnia. Le acque termali delle Cascate del Mulino sgorgano ad una temperatura di 37,5 °C e hanno rinomate proprietà terapeutiche.
Se l’idea di immergervi nelle acque termali di Saturnia vi sta già facendo pensare a un bel viaggetto a fine settembre non perdete altro tempo! Partite un traghetto GNV sulla linea Palermo-Livorno e concedetevi un weekend di relax in Toscana.
Photo by pedro prats