Ti piace viaggiare in moto a due passi dal mare? Dopo averti fatto scoprire le bellezze della Liguria, oggi il blog di GNV ti suggerisce qualche itinerario per un breve tour in moto sull’isola di Malta.
Malta è il punto d’incontro tra Europa ed Africa. L’isola è caratterizzata da un mare bellissimo e da paesaggi tipicamente mediterranei specialmente nelle zone a nord-ovest e a sud-est. Inoltre la vita è economica, gli abitanti molto cortesi e nella zona di La Valletta e St. Julien non mancano i locali notturni ed i divertimenti per un turismo più giovane.
Per quanto riguarda gli spostamenti in moto a Malta ricordati che la guida è a destra (come in Inghilterra) mentre la rete stradale è capillare, anche se in alcuni punti l’asfalto non è buono.
Per il cosa visitare e il dove spostarsi in sella alla tua moto ti consigliamo un tour in moto sia nella parte a nord di Malta che nella zona a sud. Quindi la visita ai paesini settentrionali e alle baie di Samlas, Rambla, Marsalforn e Xendli e le località meridionali di Marxalokk e Marsascala.
Se vuoi fare una vacanza di mare e di vento sulla faccia… sali in sella alla tua moto, prenota un traghetto GNV per Malta, dai gas e parti per il tuo viaggio a Malta!
Photo by DoctorWho