Oggi il blog di Vie del Mare vi parla di un’altra destinazione molto amata dai motociclisti italiani: la Sardegna!
Scoprite le offerte Grandi Navi Veloci con destinazione Olbia e Porto Torres e seguite i nostri consigli per pianificare il vostro tour in motocicletta.
Questi gli itinerari che noi di Vie del Mare vi consigliamo!
- Itinerario in moto: Olbia – Sant’Antonio di Gallura
Il percorso Olbia – Sant’Antonio di Gallura è l’ideale per gli amanti delle corse in moto tra curve e rettilinei. Le tappe consigliate sono Telti, Calangianus, Tempio Pausania, Viddalba, Badesi, Trinità d’Agultu, Vignola Mare per arrivare infine a Sant’Antonio di Gallura.
- Itinerario in moto: Nuoro
Questo percorso è l’ideale se cerchi una corsa in moto che preveda salite, discese e percorsi scorrevoli a tratti più movimentati. Quello che ti consigliamo in questo caso è il percorso che parte dalla città di Nuoro e prosegue in direzione sud, fino a Gadoni, per poi tornare a nord, costeggiando il Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, fino al punto di partenza.
- Itinerario in moto: Olbia – Tortolì
Un altro percorso, considerato uno dei più belli da fare in moto in Sardegna, è il tratto Olbia-Ogliastra. Le tappe che ci sentiamo di consigliare sono Dorgali e Tortolì, uno dei tratti stradali più belli d’Italia per gli ambienti e le panoramiche di straordinario valore che offre.
- Itinerario in moto: Tortolì – Cagliari
Il percorso più bello ed interessante lungo la costa orientale della Sardegna è quello che parte da Tortolì, prosegue per Casa Pisanu, Bari Sardo, Riu de Quirra, Cantoniera Masonedili, Cantoniera San Giorgio, Quirra, Porto Corallo, Porto Tramatzu, Olia Speciosa, Villasimius e Solanas per giungere infine a Cagliari.
Se siete interessati ad avere informazioni più dettagliate su questi itinerari in moto vi consigliamo di guardare o scaricare la nostra Guida sulla Sardegna!
Partite con GNV e … buon tour della Sardegna in sella alla vostra 2 ruote! 😉
Photo by Tassoman