Arriva la bella stagione ed è tempo di riprendere le proprie moto parcheggiate in garage durante l’inverno.
Tra le mete preferite dagli appassionati delle due ruote c’è certamente la Spagna, una terra che ha molto da offrire ai suoi visitatori, sia dal punto di vista dei paesaggi, delle città da visitare e anche del cibo.
Ecco che vogliamo suggerirvi un itinerario possibili per il vostro prossimo viaggio in Spagna! Oggi vi suggeriamo uno dei tanti possibili itinerari per il prossimo viaggio in Spagna: la Costa Brava!
Il nostro punto di partenza è Barcellona, capoluogo della catalogna, dove potrete arrivare comodamente con un traghetto, così da risparmiare tempo e forze da dedicare al vostro tour spagnolo. Prima di partire in sella alla vostra due ruote, Barcellona è certamente una tappa obbligata: tra monumenti, primo fra tutti la celebre Sagra Familia, una passeggiata sul lungomare di Barceloneta e un aperitivo sulle movimentate e carismatiche Ramblas.
A soli 30 km da Barcellona troverete la cittadina di Sitges, famosa non solo per le sue spiagge e il suo paesaggio pittoresco, ma anche per la sua vita culturale, antico rifugio di molti artisti. Qui si respira uno spirito bohemien e intellettuale che trova la sua massima rappresentazione durante il Festival Internazionale del cinema fantastico della Catalogna che si tiene ogni anno ad ottobre.
Una volta visitata Sitges e le sue attrazioni proseguite il vostro viaggio in moto lungo la Costa Brava, dove la natura è la protagonista indiscussa. Già il percorso in moto vi regalerà viste meravigliose su lingue di roccia frastagliate che scendono dai Pirenei per tuffarsi in mare.
Tra le località più suggestive della Costa Brava c’è Cap de Creus, a circa 25 km dal confine con la Francia. Questa cittadina è caratterizzata da un’ampia vegetazione, chiamata per questo anche Parco Naturale, vi incanterà con viste della costa, ancora selvaggia e incontaminata, con scogliere vertiginose e calette segrete.
Per ammirare ancora meglio la vista su Cap de Creus e sui Pirenei, vi consigliamo di salire fino al Monastero di Sant Pere de Rodes a 500 metri di altezza.
Spostatevi poi verso Pals, poco distante da Cap de Creus. Pals è un piccolo borgo medievale di poco più di 2000 abitanti, dove spiccano la torre dell’orologio (una torre romanica circolare) e la chiesa di Sant Pere. Da non perdere le viste dal belvedere del Pedrò che spaziano fino alle isolette di Medes.
Prima di ripartire alla volta di Barcellona, ci sono altre due mete che meritano una visita: Figueras luogo di nascita del famoso pittore e scultore Salvador Dalì e Cadaqués, luogo in cui si sono ritirati molti artisti e scrittori di tutto il mondo e dove Dalì costrui la sua casa.
Vi ricordiamo che è possibile raggiungere Barcellona e seguire il vostro itinerario in moto grazie ai traghetti GNV. Scegliere orario e giorno di partenza tra quelli disponibili e prenotate il vostro viaggio.