A nord della Costa Smeralda, spiagge cristalline e mare limpido saranno la cornice perfetta delle tue vacanze.
Porto Torres tra arte e mare
Questa città sarda è perfetta per una vacanza rilassante tra mare limpido e importanti siti archeologici. Da Stintino al Parco Archeologico dell’Asinara, potrai immergerti nella natura autentica tra passeggiate e pedalate su sentieri che costeggiano spiagge finissime. Arte e divertimento, storia e relax: questo sarà il benvenuto all’arrivo a Porto Torres. Perciò metti in valigia vari outfit, ma non dimenticare i costumi e l’attrezzatura per lo snorkeling, perché stiamo per portarti nelle spiagge più belle di Porto Torres.
Un diario di bordo per esplorare 5 spiagge bellissime
Per non farti perdere tempo, abbiamo stilato un piccolo diario di bordo per guidarti alla scoperta della spiagge, così l’unica cosa che dovrai fare è mettere nello zaino la crema solare e le parole crociate. Con questo obiettivo, potrai leggere il tuo libro preferito sul traghetto e pianificare la settimana in Sardegna, sapendo già dove recarti.
Primo giorno: spiaggia di Balai
Sei nella spiaggia più amata e fotografata di Porto Torres. La sua sabbia dorata, le insenature rocciose e la natura circostante fanno di questa spiaggia un gioiello da custodire. E’ dotata di tutti i servizi che ti potrebbero incuriosire. Nelle vicinanze, la piccola chiesa di Balai si affaccia a picco sul mare, suggestiva e raccolta.
Secondo giorno: Cala D’Arena
Una gita fuori mare fino all’Asinara, per incontrare una delle più belle spiagge d’Italia. Protetta da una torre aragonese, si compone da finissima sabbia bianca che contrasta solo con la vegetazione verde smeraldo che la circonda. Bisogna avere una gentilezza superiore nel viverla, perché è sottoposta al regime di tutela integrale.
Terzo giorno: spiaggia dello Scoglio Lungo
Il nome si riferisce allo scoglio che si alza dal mare. È la spiaggia del centro città, vicina alla statua del delfino tra le onde, attrazione perfetta per foto ricordo. Il fondale basso e sassoso si presta allo snorkeling: le acque limpidissime saranno il giusto filtro per ammirare la grande varietà di pesci.
Quarto giorno: spiaggia di Sa Renaredda
Una giornata all’insegna del relax estremo sulla spiaggia di Sa Renaredda. Sei infatti all’inizio del lungomare, un angolo quasi privato con sabbia chiara e fondale basso. L’ingresso in acqua è accompagnato da massi dalle sfumature turchesi. Vista l’adiacenza al centro, potrai raggiungere la spiaggia dopo una passeggiata tra le botteghe artigianali.
Quinto giorno: spiaggia di Platanova
Poco fuori Porto Torres c’è un piccolo paradiso di sabbia e comfort. Platanova è a 20 minuti di macchina dalla città, ma varrà la pena spostarsi.Ad aspettarti troverai una distesa di dune e fondali variopinti in cui immergerti. La particolare posizione e il clima mite permette la crescita di cespugli di flora costiera e gigli marini. Il paesaggio mediterraneo è perfetto per la nidificazione degli aironi bianchi, che scelgono questo luogo magico per dar vita ai loro piccoli.
Gli ultimi due giorni della tua vacanza vogliamo lasciarli liberi. Il nostro capitano vi aspetta al porto, per sfogliare insieme le foto da incollare a questo speciale diario di bordo.