Arrivare sulle bellissime piste innevate di Cervinia partendo dalla Sicilia? Certo che è possibile! Con Grandi Navi Veloci puoi partire in camper o in auto grazie alla tratta Palermo-Genova e da lì raggiungere le piste in meno di 3 ore! 🙂
I traghetti GNV sulla tratta Palermo-Genova partono tutti i giorni (esclusa la domenica) alle ore 22 e il venerdì alle ore 21. In questo modo potrete riposare in traghetto durante la notte e partire da Genova nel pomeriggio verso le ore 17-18. Arriverete quindi a Cervinia verso ora di cena e sarete pronti per raggiungere le piste e iniziare a sciare subito la mattina seguente!
Cervinia è una delle maggiori località sciistiche in Italia ed in Europa, con un comprensorio che compete con i maggiori centri sciistici invernali di tutto il mondo.
A quota 2012 metri, alle pendici del monte Cervino, le piste da sci di Cervinia si snodano lungo un’estensione di ben 130 chilometri di discese adatte a qualunque tipo di sciatore.
Gli sport che si possono praticare a Cervinia non sono solo quelli invernali che riguardano la neve: sci, snowboard, sci di fondo. Lo splendido ambiente circostante consente inoltre escursioni, passeggiate e scalate sulle cascate ghiacciate, un’esperienza unica, di assoluta bellezza e suggestione! E per chi non ama l’escursionismo né tantomeno lo sci a Cervinia potrà visitare il famoso Lago Bleu, un bellissimo laghetto alpino nel quale si rispecchia il monte Cervino.
Per chi ha deciso di partire dalla Sicilia in camper e non ha intenzione di alloggiare in un hotel o una struttura recettiva locale, a Cervinia è possibile sostare il proprio camper in un’area attrezzata posta 1 Km prima del paese, verso la località Cielo Alto. Il costo è di 6 euro al giorno.
Se questo inverno vuoi allontanarti dalla tua amata Sicilia per andare a trascorrere la settimana bianca a Cervinia scopri subito le offerte Grandi Navi Veloci sulla tratta Palermo-Genova. Con GNV puoi prenotare il tuo viaggio anche on line! Registrati adesso nell’area riservata.
Photo by -RobW-