Aprile è il mese perfetto per concedersi un breve viaggio e iniziare ad assaporare l’inizio dell’estate che si avvicina. Oltre alla Pasqua, c’è un’altra data strategica per organizzare una vacanza. Stiamo parlando del 25 aprile, festa della liberazione, che cadendo di venerdì ci regalerà un bel weekend lungo.
Se non sapete ancora quale destinazione scegliere per questo ponte del 25 aprile, ecco 3 idee per una breve vacanza. Il primo itinerario ci porta nel capoluogo ligure Genova, città ricca di storia e tradizioni. Durante il vostro breve viaggio potete visitare il centro storico, dichiarato patrimonio Mondiale dell’Umanità, e i suoi palazzi: il Palazzo Spinola, il Palazzo Ducale e il Palazzo dei Rolli. Dal centro storico potete poi spostarvi verso il Porto Antico dove ammirare le opere architettoniche di Enzo Piano, come la Biosfera e il Bigo. Infine, immancabile la visita all’Acquario, sempre amato da grandi e piccoli.
La seconda idea di viaggio per il Ponte del 25 aprile ci porta a Napoli. Le principali cose da vedere sono Piazza del Plebiscito, Galleria Umberto I e il Maschio Angioino. Oltre a queste principali attrazioni vi consigliamo di ritagliarvi un po’ di tempo per recarvi alla Cappella di Sansevero, nei pressi di Piazza San Domenico, dove potete ammirare il Cristo Velato, l’opera in marmo di Giuseppe Sanmartino. Infine nel vostro ponte, non dimenticatevi di concedervi un po’ di tempo per un tour gastronomico alla scoperta dei piatti tipici campani.
Infine, l’ultima idea di viaggio che vi proponiamo ci porta all’estero e più precisamente a Tangeri, in Marocco. La città separata dalle coste della Spagna dallo stretto di Gibilterra vi incanterà con la sua atmosfera. Concedetevi una passeggiata nel Grande Socco, il mercato della città, e visitate la Kasbah, la città alta. Infine, concedetevi un break al Cafè de Paris, precedentemente il caffè letterario di Tangeri, e una visita all’Hotel Continental, dove sono state girate alcune scene del film “Il tè nel deserto” di Bernardo Bertolucci.