Come di consueto all’inizio del mese di dicembre, la mente vola alle vacanze natalizie e di fine anno. Anche se può sembrare insolito, la Tunisia offre tante opportunità, un clima mite e tante bellezze per chi vuole trascorrere il Capodanno 2012 con la famiglia in questa terra ricca di storia e cultura.
Per chi predilige le vacanze in camper, sono molti i percorsi esotici tra cui scegliere per trascorrere un piacevole Capodanno in Tunisia: da Tunisi è possibile raggiungere località turistiche come Hammameth o dirigersi verso il sud del paese dove scoprire gli usi e costumi della cultura tunisina.
La splendida isola di Djerba è la meta ideale per coloro che vorranno riposarsi dalle fatiche lavorative e trascorrere il Capodanno all’insegna del relax, dedicandosi a trattamenti benessere in una delle tante spa cittadine. Le strade del centro storico di Houmt Souk sono assolutamente da non perdere quando si trascorre il Capodanno a Djerba, dove potrete organizzare il cenone in uno dei molti ristoranti tradizionali.
Nella magica atmosfera del deserto del Sahara, Ksar Ghilane è considerata una delle più belle e suggestive oasi della Tunisia vicina ad una piscina naturale di acqua termale. Sicuramente il tramonto ed i festeggiamenti nel deserto sono un’idea originale per festeggiare il Capodanno 2012. Nei pressi dell’oasi è possibile visitare i ruderi della fortificazione che danno il nome alla zona.
Chi vorrà festeggiare l’ultimo dell’anno in Tunisia ricordiamo che i traghetti GNV per Tunisi partono dai porti di Genova, Roma e Palermo.