Si trova a Donoratico, a soli 55 km da Livorno, ed è il parco divertimenti più grande della Toscana.
Il Cavallino Matto, con le sue numerose e svariate attrazioni, è il posto ideale per le famiglie che vogliono trascorrere una divertente e spensierata giornata fra relax, fantasia e qualche brivido di adrenalina.
Il Cavallino Matto, nato nel lontano 1967, sorge su un’area di 60.000 mq che, ogni anno, viene arricchita di impianti e attrezzature in modo da tenere il passo coi più famosi parchi divertimento d’Europa.
Pensato per il divertimento di tutte le fasce d’età, tra le attrazioni del Cavallino Matto possiamo trovare Roller Coaster, ottovolanti, percorsi acquatici, cinema 4D, teatro da 650 posti, sezioni a tema, come la Baia dei Bucanieri per i più piccoli, e una simpatica riproduzione di una jungla africana da esplorare in un emozionante Safari in jeep.
Per la stagione 2010 Il Cavallino Matto ha inaugurato delle nuove attrazioni: una ruota sospesa a 24m di altezza in stile Maya, la Shocking Tower, alta 50 metri, per i più temerari, e la Gold Mine, ricostruzione di una miniera d’oro per un’avventura adatta a grandi e piccini.
Per i mesi di luglio e agosto il parco offre inoltre la possibilità di assistere a numerosi spettacoli nell’ Arena Show di mirabolanti e comiche acrobazie dei migliori tuffatori provenienti da ogni parte d’Europa.
Per informazioni sui prezzi, come arrivare da Livorno, e per visionare la lista completa delle attrazioni e dei servizi visitate il sito ufficiale del Cavallino Matto a Donoratico.
Goditi una piacevole gita al Cavallino Matto e approfittane per un weekend di mare sulle belle coste tirreniche del litorale livornese.
Parti all’insegna del divertimento! Parti su una nave GNV con destinazione Livorno!
Photo by mrrtist21