Il mese di maggio inizia offrendoci subito l’occasione per fare un breve viaggio. Il primo maggio, infatti, cade di giovedì regalandoci un graditissimo ponte. Grazie al weekend lungo che si prospetta, è possibile pianificare una mini vacanza. Una delle mete ideali per questo ponte del primo maggio è la Sardegna, dove potrete rilassarvi davanti a un mare cristallino e a panorami da togliere il fiato.
Potete raggiungere l’isola con il traghetto di GNV che collega Genova con Porto Torres. Sul sito di Grandi Navi Veloci potete consultare la disponibilità di posti e prenotare subito il vostro biglietto. Una volta giunti a destinazione, potrete visitare la bellissima Porto Torres, famosa soprattutto per le sue spiagge: Scoglio Lungo, Acque Dolci e Balai solo per citarne alcune. Tempo permettendo, potrete fare il primo bagno della stagione in quelle che da molti sono considerate le più belle acque d’Italia. Non dimenticatevi di dedicare una giornata del vostro ponte del primo maggio alla vista del Parco Nazionale dell’Asinara. La cosa migliore è affidarsi a una guida che vi condurrà alla scoperta di tutte le zone consentite. Il paesaggio alterna scogli a picco sul mare, con anfratti e insenature, a spiagge granitiche. La fauna vanta una rarità quasi mondiale: gli asinelli albini, da cui deriva il nome dell’isola.
Viaggiando in traghetto avete la possibilità di imbarcare l’automobile, per muovervi più liberamente una volta giunti a Porto Torres, visitando anche le altre città dell’isola nelle vicinanze, come Sassari e Alghero. Prenotate il vostro traghetto per la Sardegna e godetevi un bellissimo ponte del primo maggio.