Tutti coloro che vivono in Sicilia e Sardegna durante questo weekend del 25 aprile 2010 potranno abbandonare il loro amato mare per fare una vacanza diversa, tra natura ed arte, e visitare la bella Toscana grazie alle linee di traghetti GNV.
Grandi Navi Veloci trasporta i suoi passeggeri dalla Sicilia, con la tratta Palermo-Livorno, e dalla Sardegna, con la nuova tratta Golfo Aranci-Livorno, servita da Corsica Sardinia Ferries, compagnia che nel mese di marzo 2010 ha stipulato un accordo di code sharing con GNV.
Arrivati al porto di Livorno potrete spostarvi con la vostra auto e visitare alcune tra le principali città della Toscana.
- Pisa, vicina poche decine di chilometri da Livorno, offre al suo turismo la famosa Torre Pendente, la Piazza dei Miracoli, il Camposanto, le sue chiese, le piazze e i lungarni.
- Firenze, capoluogo toscano, è raggiungibile in circa un’ora e mezzo di macchina. La città simbolo del Rinascimento offre molte attrazioni: il Battistero, la cupola del Brunelleschi e il campanile di Giotto, il Giardino di Boboli, il Museo degli Uffizi e quello dell’Accademia. Una vera gita all’insegna dell’arte e della cultura!
- Siena, famosa per i suoi paesaggi e le sue campagne nonché i suoi cibi tipici, tutti da degustare, in particolar modo il Chianti! Assolutamente da visitare i paesini della Val d’Orcia, tra cui Montalcino e Pienza!
Se questo 25 aprile siete alla ricerca di una breve vacanza e desiderate visitare una regione favolosa, ricca di arte, storia, cultura e paesaggi naturalistici mozzafiato, salite a bordo di un traghetto GNV e sbarcate a Livorno, il maggior porto della Toscana!
Photo by Greta Lorenzetto