Grandi Navi Veloci offre a tutti i suoi clienti una promozione del 25% per le tratte verso il Marocco e la Tunisia, valida fino al 2 novembre 2014 con biglietto di almeno 3 persone e al massimo 1 auto al seguito.
Quest’anno – secondo il calendario islamico – ottobre è un mese di grande fermento per la cultura araba che festeggia alcune tra le sue più importanti feste tradizionali. Un’ottima opportunità di vivere le usanze, i profumi e il folclore di queste feste o semplicemente di rivivere le proprie tradizioni.
Le celebrazioni cominciano con I giorni del Haj, ovvero il pellegrinaggio verso la Mecca, che si svolge tra l’ottavo e il tredicesimo giorno del calendario Hijri, il calendario islamico.
Un momento di incontro spirituale in cui tutti i credenti si purificano attraverso il pentimento e la celebrazione dei riti.
Nel decimo giorno del calendario islamico, si svolge l’Aid Al Adha, una festa di riconoscenza e ringraziamento a Dio, detta Aid El Kebir, ovvero la grande festa, successiva alla piccola festa che si celebra la fine del mese del digiuno, il Ramadam.
È proprio durante questa ricorrenza che le famiglie di riuniscono, vengono preparati i piatti e i dolci tipici della tradizione e dei tipi speciali di pane e focacce, come il baghrir.
Le feste si concludono con il Capodanno islamico, il primo giorno di Muharamm, ovvero il primo giorno dell’anno lunare. Termine che significa anche rispetto.
Si tratta di un evento sobrio che viene celebrato con la pace e la preghiera, che viene accolto anche con una serie di sette pietanze, realizzate per segnare l’inizio dell’anno.
Se avete voglia di immergervi nella tradizione araba, potete raggiungere il Marocco o la Tunisia approfittando dell’offerta Grandi Navi Veloci che vi permetterà di viaggiare risparmiando.
Scopri i dettagli della promozione sul sito di GNV e prenota il tuo traghetto.