Cosa fare a Capodanno?
Quella dell’ultimo dell’anno è una serata particolare in cui ci si sente in dovere di fare qualcosa, che sia una cena in casa con amici, una serata in piazza o a teatro.
Ma sono sempre di più le persone che decidono di sfruttare il Capodanno per passare qualche giorno di vacanza fuori città.
Allora ecco qualche idea per festeggiare al meglio le vostre vacanze di Capodanno.
Se decidete di rimanere in Italia, Roma vi offre un’ampia scelta per tutti i gusti e tutte le tasche.
A Trastevere, e in altri quartieri della città, organizzano ormai da anni il Capodanno in piazza con fuochi d’artificio e spumante offerto in strada. Potrete inoltre girare tra i vari localini della zona per brindare al nuovo anno senza obbligo di legarsi a un evento unico.
Al Circo Massimo potrete assistere al celebre Concerto di Capodanno dove si esibiranno Nina Zilli, Niccolò Fabi, Malika Ayane, Daniele Silvestri e Radici nel Cemento.
O ancora, per gli appassionati di teatro, al Sistina di Roma, andrà in scena Il Rugantino, interpretato da Enrico Brignano.
Se preferite passare una notte più movimentata, Barcellona farà al caso vostro.
Vi basterà andare nella zona delle Ramblas e del Porto Vecchio dove potete scegliere tra un’ampia selezione di locali e ristoranti in cui festeggiare.
Se vi piace festeggiare il Capodanno in un locale i più rinomati si trovano nella zona del Porto Olimpico. Qui potrete trovare anche l’Ice Bar dove brinderete in bicchieri di ghiaccio.
A Barcellona, indipendentemente da ciò che farete, non dimenticatevi di portare con voi dodici chicchi d’uva per celebrare il rito propiziatorio della mezzanotte!
Per quanto riguarda l’organizzazione del viaggio, optate per una soluzione più confortevole, consultate le offerte dei traghetti GNV per Roma e Barcellona, scegliete quella più adatta a voi e buon divertimento!