La Sardegna è senz’ombra di dubbio uno dei luoghi più belli al mondo. Con le sue spiagge mozzafiato e la sua storia antica che continua a rivivere nelle tradizioni degli abitanti dell’isola, attira visitatori da tutto il mondo da sempre.
Ideale per una vacanza estiva nella quale rilassarsi, divertirsi ed entrare in contatto con il suggestivo territorio. Senza dimenticare i prodotti tipici che non potrete fare a meno di amare e con cui vi riempirete le valigie al momento di partire.
L’ampissima scelta di luoghi meravigliosi crea l’imbarazzo della scelta al momento della prenotazione, per questo noi di Vie del Mare vogliamo offrirti qualche spunto su cosa vedere in Sardegna durante le vacanze. Ecco per voi le nostre tre mete preferite.
Cala Mariolu
Cala Mariolu è il nome con cui è conosciuta una delle più belle spiagge di tutto il Mediterraneo. Situata sulla costa del Bunei, affascina per l’acqua cristallina dalle sfumature blu e verde smeraldo e per i sassolini bianchi che compongono la cala: da questi prende il suo toponimo originale Ispùligi de nie, “le pulci di neve”. La spiaggia più raccomandata dai sardi.
Villaggio di Tiscali
Il villaggio di Tiscali è un sito archeologico situato sul piccolo monte Tiscali (518 m), tra il comune di Oliena e quello di Dorgali. Qui sono stati ritrovati i resti di un villaggio costruito con ogni probabilità in Età Nuragica, tra il XV/XIV secolo a.C. e il IX/VIII secolo a.C.. Costruito lungo le pareti interne del monte non è visibile se non da un’ampia apertura nella parete rocciosa. Meta immancabile per gli appassionati di storia e per tutti i viaggiatori che apprezzano belle passeggiate nella natura.
Stintino
Il panorama colpisce l’occhio e ti entra nel cuore, con fini spiagge bianchissime e acque turchesi meravigliose desidererai di non dover andare più via da questo angolo di paradiso. Stintino, detta La Pelosa, è una della spiagge più amate della Sardegna, nel golfo di Asiniara. Davanti ad essa, raggiungibile a piedi, si trova La Pelosetta, una piccola isola su cui venne eretta una caratteristica torre aragonese a difesa della costa.
Questi – a nostro avviso – i luoghi più belli da vedere durante le vacanze in Sardegna. L’elenco potrebbe essere molto più lungo, ma lasciamo a voi il piacere di andare alla scoperta di posti nuovi e incredibilmente belli!