Facebook Twitter Instagram
    Vie Del Mare
    • In Viaggio con GNV
    • Le Nostre Destinazioni
    • Itinerari
    • Offerte e Promozioni
    Prenota
    Vie Del Mare
    Home » Vie del Mare » Itinerari » Tour del Marocco in Camper
    Itinerari

    Tour del Marocco in Camper

    7 Dicembre 20102 minuti di lettura

    Tour del Marocco in camperAmate viaggiare in camper? State pensando ad una vacanza per sfuggire al freddo invernale? Oggi vi portiamo alla scoperta del Marocco, una terra suggestiva e tutta da scoprire a bordo del vostro camper.
    Dopo avervi suggerito gli itinerari più belli di Spagna, Tunisia, Sicilia e Sardegna da intraprendere in camper oggi è la volta del Marocco! Prima di suggerirvi alcuni itinerari da percorrere durante il vostro tour in camper è necessario fare alcune premesse.
    In primo luogo è fondamentale considerare il tempo che si ha a disposizione. Infatti il Marocco è un paese relativamente grande e quindi occorrono almeno 15-20 giorni per visitarlo in camper in maniera adeguata. Tuttavia la rete stradale è buona e solitamente non si hanno problemi di rifornimento. Per quanto riguarda le aree di sosta, i campeggi sono numerosi, molto economici e dotati di energia elettrica anche se dal punto di vista igienico lasciano un po’ a desiderare.  😐
    Ma ora è il momento di parlare un po’ dei possibili itinerari per visitare il Marocco in camper. Ecco quelli più suggestivi:

    • Tour del Marocco in camperTour delle città imperiali: l’itinerario prevede la visita alle 4 città che furono in periodi diversi, la capitale dell’impero marocchino: Fes, Meknes, Marrakech, Rabat.  Ognuna di queste città presenta moschee, torri e minareti secondo lo stile voluto dalla dinastia che l’aveva scelta come capitale. Inoltre è possibile arricchire l’itinerario con la visita a altre città marocchine come Casablanca, Agadir e Volubilis.
    • La catena dell’Atlante: questa catena montuosa rappresenta una delle zone più suggestive del Marocco. Accanto ai paesaggi montani simili ai nostri paesaggi alpini, potrete ammirare le foreste di cedri ed i villaggi dei berberi. Dopo aver raggiunto Marrakech potrete proseguire verso le cascate di Ouzoud oppure visitare le suggestive gole del Todra,vicino al villaggio di Tinghir.
    • Verso il deserto del Sahara: il fascino del deserto del Sahara non può sicuramente mancare nel vostro tour del Marocco in camper.  Da non perdere la visita al villaggio di Merzouga, ai margini delle prime dune del deserto.

    Se stavate cercando un’idea calda per le vostre vacanze invernali, il tour del Marocco in camper è il viaggio che fa al caso vostro! Che aspettate? Date un’occhiata alle tratte GNV da e per Tangeri e godetevi qualche giorno di ferie tra il fascino del deserto, le bellezze delle città imperiali ed i suggestivi paesaggi dell’Atlante.
    Photo by itosal e gbf58

    camper traghetti per il Marocco traghetti tangeri
    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

    ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI

    Fare camping in Sardegna del nord: itinerario alla scoperta del territorio

    Viaggio in camper: organizzazione e spostamenti per un divertimento assicurato

    ​​Trekking in Sardegna: i percorsi migliori della costa nord

    Comments are closed.

    Le più belle mostre della primavera 2023: Roma, Genova, Napoli

    23 Marzo 2023

    Ponti di primavera 2023: dove andare con i bambini

    20 Marzo 2023

    Pasqua nella natura: le migliori destinazioni green nel Lazio

    16 Marzo 2023

    Vacanze di Pasqua con i bambini: mete italiane per tutta la famiglia

    10 Marzo 2023
    CATEGORIE
    • In Viaggio con GNV
    • Le Nostre Destinazioni
    • Itinerari
    Articoli recenti

    Le più belle mostre della primavera 2023: Roma, Genova, Napoli

    23 Marzo 2023

    Ponti di primavera 2023: dove andare con i bambini

    20 Marzo 2023

    Pasqua nella natura: le migliori destinazioni green nel Lazio

    16 Marzo 2023

    Vacanze di Pasqua con i bambini: mete italiane per tutta la famiglia

    10 Marzo 2023
    ABOUT

    Navighiamo per ciascuno di voi! Traghetti da e per Sicilia, Sardegna, Spagna, Isole Baleari, Marocco, Tunisia, Albania, Francia.
    GNV è stato il primo operatore ad introdurre sul mercato del mediterraneo dei traghetti dagli elevati standard qualitativi nelle strutture e nei servizi di bordo.

    Segui GNV sui Social

    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Grandi Navi Veloci S.p.A.
    P.IVA 13217910150
    Cookie Policy   Privacy Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.