Amate viaggiare in camper? State pensando ad una vacanza per sfuggire al freddo invernale? Oggi vi portiamo alla scoperta del Marocco, una terra suggestiva e tutta da scoprire a bordo del vostro camper.
Dopo avervi suggerito gli itinerari più belli di Spagna, Tunisia, Sicilia e Sardegna da intraprendere in camper oggi è la volta del Marocco! Prima di suggerirvi alcuni itinerari da percorrere durante il vostro tour in camper è necessario fare alcune premesse.
In primo luogo è fondamentale considerare il tempo che si ha a disposizione. Infatti il Marocco è un paese relativamente grande e quindi occorrono almeno 15-20 giorni per visitarlo in camper in maniera adeguata. Tuttavia la rete stradale è buona e solitamente non si hanno problemi di rifornimento. Per quanto riguarda le aree di sosta, i campeggi sono numerosi, molto economici e dotati di energia elettrica anche se dal punto di vista igienico lasciano un po’ a desiderare. 😐
Ma ora è il momento di parlare un po’ dei possibili itinerari per visitare il Marocco in camper. Ecco quelli più suggestivi:
- Tour delle città imperiali: l’itinerario prevede la visita alle 4 città che furono in periodi diversi, la capitale dell’impero marocchino: Fes, Meknes, Marrakech, Rabat. Ognuna di queste città presenta moschee, torri e minareti secondo lo stile voluto dalla dinastia che l’aveva scelta come capitale. Inoltre è possibile arricchire l’itinerario con la visita a altre città marocchine come Casablanca, Agadir e Volubilis.
- La catena dell’Atlante: questa catena montuosa rappresenta una delle zone più suggestive del Marocco. Accanto ai paesaggi montani simili ai nostri paesaggi alpini, potrete ammirare le foreste di cedri ed i villaggi dei berberi. Dopo aver raggiunto Marrakech potrete proseguire verso le cascate di Ouzoud oppure visitare le suggestive gole del Todra,vicino al villaggio di Tinghir.
- Verso il deserto del Sahara: il fascino del deserto del Sahara non può sicuramente mancare nel vostro tour del Marocco in camper. Da non perdere la visita al villaggio di Merzouga, ai margini delle prime dune del deserto.
Se stavate cercando un’idea calda per le vostre vacanze invernali, il tour del Marocco in camper è il viaggio che fa al caso vostro! Che aspettate? Date un’occhiata alle tratte GNV da e per Tangeri e godetevi qualche giorno di ferie tra il fascino del deserto, le bellezze delle città imperiali ed i suggestivi paesaggi dell’Atlante.
Photo by itosal e gbf58