Tra le numerose mete proposte da Grandi Navi Veloci per viaggiare in camper oggi si aggiunge la Costa Azzurra! 🙂
Questa bellissima zona al confine tra Italia e Francia è una meta ideale per una vacanza in camper perché ogni giorno si può visitare una città diversa, in poco tempo e senza stancarsi troppo alla guida!
Grandi Navi Veloci propone le linee traghetti Palermo – Genova e Porto Torres – Genova: partendo da Palermo in serata è possibile raggiungere Genova nel pomeriggio del giorno seguente; da Porto Torres il viaggio dura 12 ore e, partendo verso ora di cena, potrete comodamente risvegliarvi a Genova il mattino seguente.
Da Genova inizia la vacanza e la prima meta che vi proponiamo della Côte d’Azur è Eze, a sole 2 ore di strada. Questa località è caratterizzata da un’architettura antichissima e da un insieme di stili ed influenze che hanno attraversato più di 2.000 anni di storia. E proprio la sua storia, iniziata nell’Età del Ferro, rende Eze una città magica adatta a tutti coloro che amano la bellezza naturale e la cultura.
Dopo una visita in camper ad Eze, potrete raggiungere Nizza per la notte in soli 20 minuti. Questa città, tra le più rinomata della Costa Azzurra, è centro mondano e balneare ma anche sede di una rinomata Università e di diversi importanti musei. Inoltre Nizza si estende lungo l’ampia Baia degli angeli ed è circondata da verdi colline e protetta a est dal Mont Boron.
A circa 30 minuti da Nizza, prima di raggiungere Cannes, si trova l’incantevole cittadella di Antibes. Infine, a soli 20 minuti da Antibes, il vostro camper vi condurrà a Cannes, città famosa per essere il luogo dell’omonimo Festival cinematografico ma anche per i suoi numerosi musei e per riuscire a soddisfare i gusti di tutti i viaggiatori, dagli amanti del divertimento, a chi preferisce lo sport e l’attività fisica, fino a coloro che preferiscono il relax e la tranquillità.
Scoprite le numerose offerte che GNV ha riservato per voi sulle tratte Palermo – Genova e Porto Torres – Genova e partite per una splendida vacanza in Costa Azzurra con il vostro camper!
Photo by piers mason