Cosa c’è di meglio del fascino del deserto, il vento che scompiglia i capelli e una moto? Se anche voi pensate che non ci sia niente di meglio, dovete scoprire la Tunisia!
Come ogni paese africano che si affaccia sul Mediterraneo, la Tunisia offre paesaggi molto vari che vanno dalla macchia mediterranea nel nord del paese, alle dune del Sahara nel sud e, grazie al suo clima piacevole, può essere meta di vacanza anche in inverno e in primavera.
La rete stradale tunisina è abbastanza buona e percorribile con qualsiasi moto, anche se esistono solo 3 autostrade. Inoltre, per gli appassionati delle corse selvagge con quad o moto da cross, avvicinandosi al deserto è possibile trovare strade mulattiere e piste sabbiose.
Dai porti di Genova, Roma Civitavecchia e Palermo potete comodamente prendere una delle navi Grandi Navi Veloci e raggiungere Tunisi. Una volta arrivati avrete bisogno solo della strada per il vostro tour in moto, alla scoperta delle più belle città della Tunisia come:
- Tatauine: città famosa come punto di partenza per la visita degli Ksour, i granai fortificati;
- Ksar Ghilane: tra le prime oasi del deserto del Sahara, nell’Erg orientale. In questa zona le strade sono ormai delle vere e proprie piste di sabbie fino ad arrivare nel deserto;
- Douz: “il parco giochi del deserto”, dove l’attrattiva principale sono le dune di sabbia, oggetto di escursioni e gite in quad.
Scopri subito le offerte per la Tunisia di Grandi Navi Veloci e parti per il tuo viaggio in moto!
Photo by Tiago Salgado