La festa di Halloween, nonostante le sue origini americane, si è oggi diffusa in diverse parti del mondo e sono sempre più le iniziative a essa dedicate. C’è chi festeggia travestendosi da qualche personaggio mostruoso, chi va di porta in porta a chiedere “dolcetto o scherzetto?” e chi decide di abbellire casa con le tradizionali zucche intagliate.
Se volete passare un Halloween diverso dal solito vi consigliamo di raggiungere Barcellona. Vi troverete di fronte a una scelta davvero ricca di eventi. Tipici luoghi di ritrovo per i turisti sono l’Opium Mar, il Shoko e il CDLC, tre locali di fronte alla spiaggia nella zona del Porto Olimpico. Se invece siete appassionati di discoteche, in zona Hospitalet de Llobregat potete partecipare al Nocturna Festival 2014, una festa in maschera che va avanti per tutta la notte.
Ma caratteristico di chi vive a Barcellona è passare la festa di Halloween a Port Ventura, uno dei parchi gioco più grandi d’Europa che, fino al 17 novembre, si riempirà di zucche, ragni giganti e una serie di spettacoli tematici dedicati.
Se invece, avete a disposizione qualche giorno, potete approfittare per passare un weekend lungo tra i colori e il folclore delle strade di Napoli, visitando i suoi monumenti storici e gustandovi i panorami mozzafiato.
Per tutti gli appassionati di mistero ci sarà la possibilità – previa prenotazione – di partecipare al tour guidato “Un fantasma in ogni vicolo”, organizzato dall’associazione Insolitaguida, che, al calar del sole, vi condurrà nel cuore di Napoli, per una suggestiva passeggiata narrata alla ricerca di un fantasma in ogni vicolo.
Un modo insolito per scoprire una Napoli sconosciuta e dal fascino un po’ noir.
Per rendere il vostro viaggio più comodo e rilassante potete scegliere di raggiungere le città di Barcellona e Napoli utilizzando il traghetto e arrivare a destinazione pronti per iniziare la vostra vacanza.
Per consultare i giorni e gli orari di partenza potete consultare il sito ufficiale Grandi Navi Veloci.