Il 24 aprile 2010 Simone Cristicchi arriva con il suo Tour “Grand Hotel Cristicchi” all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Dopo il successo ottenuto quest’anno a Sanremo, per la data romana del 24 aprile, Simone Cristicchi presenterà uno spettacolo singolare accompagnato dallo Gnu Quartet, un quartetto di musicisti genovesi composto da Stefano Cabrera al violoncello, Francesca Rapetti al flauto traverso, Roberto Izzo al violino e Raffaele Rebaudengo alla viola. Sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, inoltre, Cristicchi sarà accompagnato dal bravissimo Michele Ranieri.
Il concerto di Roma è stato pensato come concerto da camera per Quartetto d’archi e voce. Il programma della serata prevede la rivisitazione in chiave classica di grandi successi del cantautore Cristicchi. Non mancheranno di certo le sue “Vorrei cantare come Biagio Antonacci”, “Ti regalerò una rosa” e “Meno male”. Inoltre il cantautore romano proporrà alcuni brani dal nuovo album “Grand Hotel Cristicchi” e omaggi ai grandi della musica come Luigi Tenco, Sergio Endrigo e Fabrizio De Andrè.
Nel weekend del 24 aprile concediti una breve gita in Lazio alla scoperta di Roma e dei suoi monumenti. Scopri le offerte di Grandi Navi Veloci sulla tratta Palermo-Roma Civitavecchia.