Dal 6 marzo al 29 giugno 2010 il Complesso Vittoriano di Roma presenta la prestigiosa mostra “Da Corot a Monet. La sinfonia della natura”, un’esposizione ricca di opere impressioniste che evidenziano lo sviluppo e l’innovazione pittorica di questo periodo storico artistico.
“Da Corot a Monet. La sinfonia della natura” presenta al suo pubblico oltre 170 opere tra dipinti, opere su carta e fotografie d’epoca suddivise in due sezioni a contrasto: da un lato i paesaggi classicheggianti e dall’altro il nuovo approccio degli artisti della Scuola di Barbizon, con la raffigurazione di luoghi meno spettacolari e meno fedeli ai canoni pittorici tradizionali.
Tutte le opere esposte al Complesso Vittoriano di Roma sono state concesse da numerosi e prestigiosi musei di tutto il mondo, nonché importanti gallerie e collezioni private che hanno sostenuto il progetto.
La mostra“Da Corot a Monet. La sinfonia della natura”a Roma èaperta al pubblico tutti i giorni con i seguenti orari:
– dal lunedi’ al giovedi’ 9.30-19.30
– venerdi’ e sabato 9.30-23.30
– domenica 9.30-20.30
Il costo del biglietto è di 10 euro (intero) e 7.50 euro (ridotto).
Concediti una breve gita in Lazio alla scoperta di Roma e dei suoi monumenti. La mostra “Da Corot a Monet. La sinfonia della natura” alComplesso Vittoriano è aperta fino al 29 giugno! Scopri le offerte di Grandi Navi Veloci sullatratta Palermo-Roma Civitavecchia.