Facebook Twitter Instagram
    Vie Del Mare
    • In Viaggio con GNV
    • Le Nostre Destinazioni
    • Itinerari
    • Offerte e Promozioni
    Prenota
    Vie Del Mare
    Home » Vie del Mare » Eventi » Alla scoperta dei mercatini di Natale mediterranei con GNV
    Eventi

    Alla scoperta dei mercatini di Natale mediterranei con GNV

    10 Dicembre 20103 minuti di lettura

    Mercatini di Natale 2010 Roma Palermo BarcellonaSenti già l’atmosfera natalizia o magari stai già cercando qualche idea per i regali di Natale? Tutti gli anni moltissime città in Europa e in Italia allestiscono i tanto attesi mercatini di Natale, il luogo migliore in cui ci si può gustare la magia delle feste natalizie e al contempo  trovare oggetti molto particolari. L’usanza dei mercatini di Natale è di origine nordeuropea ed infatti i mercatini più famosi si trovano in Germania ed Austria.  Eppure non è necessario andare a Vienna o a Stoccarda per trovare dei bellissimi mercatini di Natale. Oggi il blog di GNV vi porta alla scoperta dei mercatini di Natale sul Mediterraneo tra Roma, Palermo e Barcellona!

    Partiamo dalla capitale! A Roma l’atmosfera natalizia si inizia a percepire già dagli ultimi giorni di novembre, con l’apertura (26 novembre) del tradizionale mercatino di Piazza Navona (orario: 10-19), aperto fino al 6 gennaio 2011, in cui la Befana è la protagonista assoluta delle numerose rappresentazioni. Ovviamente non mancano le bancarelle colme di addobbi, giocattoli e dolciumi. Inoltre quest’anno dal 10 al 13 dicembre si svolge un nuovo mercatino di Natale presso piazza Ankara vicino allo stadio Flaminio, in cui 130 espositori promuoveranno giocattoli, artigianato e prodotti tipici.
    Se invece hai in programma un viaggetto in Siciale durante il periodo dell’Avvento non ti puoi perdere i due principali mercatini di Palermo. Uno si trova in Piazza Campolo ed è simile ai comuni mercatini di Natale mentre l’altro si trova in Piazza S.Oliva ed è caratterizzato dalla presenza dell’artigianato e dei prodotti enogastronomici locali.
    Ma le dritte di Viedelmare sui mercatini di Natale mediterranei non finiscono qui!!! Infatti se hai in mente di trascorrere qualche giorno di vacanza a Barcellona a dicembre non puoi perderti la tradizionale Fira di Santa Llùcia giunta ormai alla sua 224° edizione. Il mercatino natalizio di Santa Llùcia si tiene nel quartiere gotico di Barcellona, di fronte alla cattedrale, dal 27 novembre al 23 dicembre (orario: 10-19), ed è considerato l’appuntamento principale del Natale catalano. La Fira è organizzata per settore (personaggi per il presepe, addobbi, prodotti enogastronomici, etc.) ed è caratterizzata dalla presenza del folklore locale. Un esempio dello spirito natalizio catalano sono i Cagnares, personaggi del presepe che simboleggiano la fertilità e la fortuna per l’anno nuovo e che non mancano mai in ogni presepe della Catalogna.
    Se ami il Natale e la sua magica atmosfera cosa aspetti? Scopri le offerte GNV per Barcellona, Roma e Palermo e goditi lo shopping ed il folklore dei mercatini di Natale sul Mediterraneo!
    Photo by Matteo.Flò

    traghetti barcellona traghetti genova barcellona traghetti genova-palermo traghetti livorno-palermo traghetti per la Sicilia traghetti roma civitavecchia traghetti roma-palermo
    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

    ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI

    Il sud della Spagna in moto: tour da Barcellona

    Spiagge per cani in Sicilia 2022: dove andare e come viaggiare serenamente

    Epifania 2022: 3 eventi imperdibili per un divertimento assicurato

    Comments are closed.

    Le 10 spiagge più belle della Sardegna nel 2022

    27 Giugno 2022

    Fare camping in Sardegna del nord: itinerario alla scoperta del territorio

    20 Giugno 2022

    Il sud della Spagna in moto: tour da Barcellona

    13 Giugno 2022

    Vacanze di coppia in Sardegna 2022: idee per un’estate romantica nel nord dell’isola

    6 Giugno 2022
    CATEGORIE
    • In Viaggio con GNV
    • Le Nostre Destinazioni
    • Itinerari
    Articoli recenti

    Le 10 spiagge più belle della Sardegna nel 2022

    27 Giugno 2022

    Fare camping in Sardegna del nord: itinerario alla scoperta del territorio

    20 Giugno 2022

    Il sud della Spagna in moto: tour da Barcellona

    13 Giugno 2022

    Vacanze di coppia in Sardegna 2022: idee per un’estate romantica nel nord dell’isola

    6 Giugno 2022
    ABOUT

    Navighiamo per ciascuno di voi! Traghetti da e per Sicilia, Sardegna, Spagna, Isole Baleari, Marocco, Tunisia, Albania, Francia.
    GNV è stato il primo operatore ad introdurre sul mercato del mediterraneo dei traghetti dagli elevati standard qualitativi nelle strutture e nei servizi di bordo.

    Segui GNV sui Social

    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Grandi Navi Veloci S.p.A.
    P.IVA 13217910150
    Cookie Policy   Privacy Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.