Grazie alla linea traghetti per la Tunisia operata da Grandi navi Veloci è possibile raggiungere il porto di La Goulette, a 10 km dalla capitale Tunisi. La Tunisia è una meta turistica molto amata sia dai giovani sia dalle famiglie che viaggiano con figli. Questa terra, infatti, non solo offre bellissimi paesaggi naturalistici e città tutte da scoprire ma dà ai suoi visitatori l’opportunità di seguire itinerari turistici non convenzionali.
Avete mai fatto una gita nel deserto della Tunisia in sella ad un cammello o ad un dromedario, o ancora guidando un quad?
I villaggi vacanze ed i resort tunisini offrono molti servizi per l’intrattenimento di tutta la famiglia, sia per i grandi che per i più piccoli. Se invece si desidera uscire dal villaggio, per effettuare delle escursioni o delle gite organizzate, è necessario rivolgersi a guide esperte o personale del posto che sia autorizzato.
Una delle mete favorite dai turisti che visitano la Tunisia per la prima volta è il triangolo Tunisi-Cartagine-Sidi Bou Said. Se però si viaggia con la propria famiglia, con bambini o adolescenti al seguito, è probabile che l’itinerario che ci si prefigge di seguire possa discostarsi dal classico tour della Tunisia. E’ in questi casi che genitori e figli decidono di darsi all’avventura intraprendendo assieme una nuova esperienza turistica.
Le escursioni più interessanti in Tunisia sono indubbiamente le gite sul cammello o in groppa ad un dromedario. Data la natura innocua e l’andatura lenta dell’animale, la passeggiata nel deserto a dorso di un cammello è l’escursione ideale per gli adulti che viaggiano con bambini. La gita sul cammello è inoltre il modo migliore per entrare in contatto con il fascino del deserto della Tunisia e per rilassarsi tra le sue dune. Guidati da personale indigeno e guide esperte che garantiscono la massima sicurezza, potrete scoprire le bellezze del deserto, tra oasi e rovine di costruzioni berbere.
Per le famiglie con ragazzi più grandi o adolescenti, invece, la tipologia di escursione più divertente ed avventurosa è sicuramente la gita nel deserto sul quad. Il quad è una sorta di motocicletta a due posti che consente di viaggiare da soli o in coppia tra le dune del deserto, ovviamente guidati da un esperto che apre la strada al gruppo di turisti.
Il consiglio più importante quando si sta per intraprendere una gita sul quad è quella di indossare casco, occhiali e foulard in testa per ripararsi dalla sabbia. Più movimentata e adrenalinica della passeggiata a cammello, la gita sul quad è un’esperienza davvero divertente sia per i grandi sia per i ragazzi.
Se stai pensando a un viaggio in Tunisia con la tua famiglia scopri le offerte GNV per Tunisi e prenota il tuo traghetto!
Photo by Lluviavigo