Un viaggio da mille e una notte, l’emozione di percorrere il deserto in moto
Tra città imperiali e palazzi del Sultano
Se avete sempre sognato di percorrere il Marocco in moto, questo è il momento giusto per partire. Quella smisurata attitudine a viaggi on the road è possibile inseguirla grazie a GNV e al suo servizio di trasporto auto e moto che vi porta direttamente nel porto di Tangeri. Un romantico mistero ci accompagna delle strade del Marocco: una terra irresistibile tra culture e religioni diverse, colori accesi e profumi del Maghreb, dove il mar Mediterraneo e l’oceano Atlantico si incontrano. Visitare le città più famose come Marrakech, Fez, Casablanca e Tangeri per perdersi nella bellezza tra la Medina, i bazar e le riads. Non è raro nemmeno ascoltare prima il canto dei muezzin della moschea e poi quello delle chiese cristiane. Un incredibile melting pot per un viaggio indimenticabile.
Marrakesh, Marocco
Cosa vedere sulla costa del Marocco
La costa mediterranea del Marocco è particolarmente adatta al viaggio in moto. Ci sono molte strade da percorrere per scoprire in maniera originale questo Paese. Abbiamo tracciato una nuova rotta, si anche via terra, per suggerirvi alcune tratte da cartoline. Partiamo da Tangeri, proprio dal porto in cui sbarchiamo.
- Da Tangeri fino a Saidia, passando per luoghi suggestivi come Chefchaouen, Imzouren e Nador. Mettiamo subito alla prova la vostra passione per un viaggio di 10 ore per circa 630 chilometri di bellezza.
- Dalla catena montuosa dell’Atlante, che attraversa da nord a sud il Paese, si parte da Marrakech per arrivare a Ouarzazate, per attraversare il passo Tizi n’Tichka a 2.260 metri d’altitudine. Questo tragitto permette di visitare le Gole del Dades e del Todra e le spettacolari dune di Merzouga.
- Le città imperiali di Marrakech e Fes, sono collegate da 8 ore di viaggio e 500 chilometri. Nel mezzo potrete fermarvi ad ammirare le città di El Kelâat, Es-Sraghna e Béni Mellal.
- Proprio da Fes e dalle sue bellissime concerie diventate Patrimonio Unesco, parte l’ultimo viaggio. Il navigatore è puntato su Ifrane, l’unica stazione sciistica in Marocco, per arrivare prima a Azrou e poi verso le gole Ziz lungo una strada panoramica dai paesaggi mozzafiato.
GNV
Un viaggio a due ruote
Vento nei capelli, l’odore della pioggia, salite e discese. Il viaggio a due ruote è molto simile al viaggio in mare: la voglia di avventura che ci spinge a solcare l’onda o l’asfalto. Per questo è possibile imbarcare la moto sulle nostre navi, condividere le vostre passioni è parte integrante del nostro lavoro. Non dimenticate il navigatore GPS e i documenti necessari.