Grandi Navi Veloci ha scelto di rafforzare il proprio rapporto con la Sicilia diventando sponsor della squadra in Lega Pro del Catania Calcio per il tutto il campionato 2016-2017.
Questa scelta nasce dalla voglia di GNV di dare una prova concreta dell’attenzione che la compagnia di navigazione ha da sempre nei confronti della realtà territoriale siciliana con cui interagisce da oltre 20 anni. Cosa che ha anche ricordato Riccardo Ramoini, responsabile marketing di GNV, durante la conferenza stampa per presentare il progetto, affermando che “Noi nasciamo come Grandi Navi Veloci con la linea Genova-Palermo. Vogliamo rafforzare il legame con il territorio siciliano, e per farlo non potevamo che legarci alle pendici dell’Etna”.
Ad oggi GNV conta cinque tratte internazionali che hanno come mete Termini Imerese e Palermo, e queste rappresentano due delle destinazioni più importanti per la compagnia sia sul piano turistico che commerciale. Infatti, nel 2015 GNV si è guadagnata il secondo posto come compagnia di traghetti nel Mediterraneo per la maggiore capacità di trasporto, con 1.800.000 metri lineari di merci trasportate.
Quindi, per tutto il campionato Lega Pro i giocatori rossazzuri porteranno sulla propria maglia il logo GNV, come simbolo dell’impegno della compagnia a collaborare per il rilancio della squadra etnea.
A riguardo, l’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco afferma che: “Si tratta di un accordo che abbiamo fatto con grande piacere, mi auguro che anche Catania possa diventare punto di partenza per tante mete che già abitualmente serve GNV, così come accade attualmente a Palermo”.
Riccardo Ramoini risponde affermando: “Senz’altro lavoreremo per realizzarla. […] A breve apriremo una linea da Palermo a Malta. […] Per quanto riguarda Catania, vogliamo rafforzare il legame anche con questa parte dell’isola ed abbiamo cominciato questa partnership perché voi avete una grande squadra ed un grande Direttore. Come azienda speriamo anche nei successi sportivi, perché vorremmo che il nostro legame continuasse nel tempo. […] All’azienda interessa comunicare con i tifosi del Catania e con il territorio catanese, per favorire la conoscenza del nostro servizio e del nostro trasporto. Il prossimo anno contiamo di continuare il nostro impegno”.