Settembre è il mese ideale per concedersi una vacanza in Sardegna. Il tempo sarà ancora caldo e soleggiato e, inoltre, essendo finita l’alta stagione, sarà possibile godersi i meravigliosi luoghi dell’isola senza il gran numero di turisti che solitamente la affollano nei mesi estivi.
Le destinazioni tra cui scegliere sono tante e tutte ugualmente belle. Se prenotate un traghetto GNV arriverete a Porto Torres, quindi potrete orientarvi sulle località situate lungo la costa nord, come Stintino e Santa Teresa di Gallura.
Stintino è un fantastico borgo di pescatori situato di fronte all’Isola dell’Asinara e caratterizzato da un mare trasparente e da lunghe spiagge bianche. In cima alla lista delle cose da vedere troviamo sicuramente la spiaggia della Pelosa, nota per la sabbia fine e l’acqua turchese. Il questa tratto di costa il mare è sempre molto calmo, rendendo quindi la spiaggia ideale anche per i bambini.
Da non perdere anche Cala Lupo, con le acque basse e trasparenti e immersa in una folta macchia mediterranea e la spiaggia dell’isolotto, con sabbia bianca e molto riparata dai venti perfetta per i bambini piccoli.
La seconda idea di viaggio per il mese di settembre ci porta invece a Santa Teresa di Gallura, nell’estremità nord dell’isola. La località si caratterizza per un promontorio roccioso che sia affaccia sul mare su cui sorge la torre Longosardo eretta nel XVI secolo in età aragonese. Anche in questo caso il punto forte della destinazione sono le spiagge. Quindi durante il vostro soggiorno non fatevi mancare una visita alla Rena Bianca, nelle vicinanze del centro storico e raggiungibile a piedi, e la cala Sambuco con vista sulle isole dell’arcipelago della Maddalena.
A voi la scelta e godetevi un meraviglioso settembre in Sardegna.