Il lunedì dopo Pasqua è solitamente dedicato alle gite fuori porta. Se però avete a disposizione qualche giorno libero in più, nulla vieta di allungare la classica “scampagnata” e trasformarla in una breve vacanza.
Se ad esempio state pensando a una località di mare, con bellissimi scorci paesaggistici, ma che allo stesso tempo possa offrirvi attrazioni artistiche e culturali da ammirare, la vostra scelta non può far altro che ricadere sulla Sicilia.
Potete raggiungere la vostra destinazione con un traghetto per Palermo in partenza dai porti di Genova, Civitavecchia e Napoli. Sul sito di GNV potete consultare le disponibilità per le tratte indicate e prenotare subito il biglietto per la vostra Pasquetta in Sicilia.
Una volta giunti a destinazione, potrete visitare la città di Palermo e le sue numerose attrazioni: la Cappella Palatina, il Palazzo dei Normanni e le Catacombe di Palermo. Molto caratteristici anche i mercati popolari, dove potrete immergervi nel sapori e nei colori della città.
Viaggiando in traghetto avrete la possibilità di imbarcare l’auto e muovervi liberamente anche nei dintorni di Palermo. In poco tempo potrete raggiungere Bagheria, Cefalù o il suggestivo castello di Caccamo.
Infine se il tempo lo permette, potrete optare per una Pasquetta al mare. Trovare una spiaggia suggestiva nei dintorni di Palermo non è difficile. La località ospita alcuni dei tratti di mare più belli d’Italia: Mondello, Cala Gallo, la spiaggia di Capaci e la spiaggia di Sferracavallo.
Con questo programma avete tutti gli elementi per trascorrere una bellissima Pasquetta in Sicilia.