Il 1° maggio 2011 a Roma si terrà un evento memorabile: Karol Wojtyla sarà proclamato santo. Papa Ratzinger beatificherà infatti Giovanni Paolo II, scomparso appena 6 anni fa!
La beatificazione di Papa Wojtyla, il papa dei giovani, coinciderà con la Domenica in Albis, cioè la prima domenica successiva alla Pasqua, che quest’anno cade il 25 aprile.
Dopo la cerimonia della beatificazione in data 1 maggio 2011 la bara di Papa Giovanni Paolo II sarà spostata dalle Grotte Vaticane alla Basilica di San Pietro senza esumazione.
Il programma della beatificazione di Wojtyla non è ancora stato definita. Probabilmente la veglia di preghiera che precede la beatificazione si terrà al Circo Massimo a Roma e il giorno dopo la santificazione si svolgerà una messa di ringraziamento.
Il vero grande evento è quello che si terrà domenica 1° maggio 2011 in Piazza San Pietro, dove si svolgerà la messa di beatificazione.
Chiunque di voi andrà a Roma ad assistere alla beatificazione di papa Giovanni Paolo sia ben consapevole che Piazza San Pietro non è abbastanza ampia per poter accogliere il numero di pellegrini previsti. La beatificazione di Karol Wojtyla porterà a Roma, infatti, centinaia di migliaia di turisti e pellegrini da tutto il mondo. Pertanto la Città di Roma disporrà dei maxi schermi in modo da consentire ai visitatori di assistere alla cerimonia.
Prenotate subito con GNV il vostro viaggio a Roma per assistere alla proclamazione a santo di papa Giovanni Paolo II il 1° maggio 2011. Scegliete la linea traghetti Palermo – Roma Civitavecchia e viaggiate comodamente in nave con tutta la famiglia per assistere a questo evento unico!
Grazie a Dous per questa bella foto scattata nella città di Termoli. La statua di Papa Giovanni Paolo II è infatti l’omaggio che la cittadina ha voluto dare al santo padre in occasione della visita papale.