Grandi Navi Veloci potenzia le proprie attività in ambito merci sulla Sicilia con la motonave Marco Morace, la terza unità per il trasporto merci sulla tratta Genova-Palermo.
La nave dispone di 1.500 metri lineari di carico e va ad affiancare le motonavi La Suprema ed Excellent già impiegate sulla stessa linea, potenziando così i collegamenti tra Genova e Palermo.
Il collegamento Genova-Palermo avrà inizialmente frequenza settimanale e sarà attivo per tutto il periodo estivo con partenze da Genova il sabato e da Palermo il lunedì.
Grandi Navi Veloci offre quattro linee attive tutto l’anno con scalo a Palermo:
– Genova-Palermo, 6 partenze alla settimana da ogni porto
– Civitavecchia-Palermo, con frequenza trisettimanale
– Livorno-Palermo, con frequenza trisettimanale.
Dalla metà dello scorso mese di giugno, GNV ha istituito anche due nuove linee per il Mediterraneo Occidentale:
– Livorno-Malta
– Palermo-Malta
La decisione di istituire un collegamento aggiuntivo tra Genova e Palermo a supporto del traffico merci è stata una scelta strategica tesa a rafforzare la presenza di GNV nel trasporto pesante verso la Sicilia, per un totale di 28 traversate alla settimana, e a migliorare il livello di servizio destinato a questo traffico mediante ampia disponibilità di stiva anche nei mesi estivi.
Negli ultimi mesi la capacità di trasporto merci della compagnia è aumentata considerevolmente da tutti i porti scalati – Genova, Livorno e Civitavecchia – verso Palermo soprattutto in virtù della tipologia delle navi impiegate e a una scelta strategica dei giorni e degli orari di partenza.
Grandi Navi Veloci, grazie all’impiego della motonave Marco Morace, è in grado di soddisfare al meglio le esigenze di efficienza, puntualità e affidabilità nel servizio sia per chi viaggia per turismo sia per gli autotrasportatori.