Le super offerte GNV dedicate all’8 marzo sono un’ottima scusa per regalarsi un long week end tutto al femminile o per programmare la propria vacanza in Sicilia e Sardegna in vista dell’estate.
Giornata deputata a celebrare le lotte e le conquiste ottenute dalle donne nel corso dei secoli, l’8 marzo più che una festa andrebbe considerato come un’occasione per omaggiare gli obiettivi centrati in termini di parità di genere nel corso dei secoli ma anche un momento di riflessione per ricordare le discriminazioni e le violenze cui molte donne sono ancora oggetto in tante parti del mondo. Una ricorrenza che si fa risalire al tragico evento che nel 1908 vide protagoniste 134 operaie dell’industria tessile Cotton di New York rimaste uccise in un terribile incendio scoppiato in fabbrica. Festeggiata in Italia dal 1922, alla fine della guerra è stata accostata al simbolo della mimosa, fiore di stagione che da allora è abitudine diffusa donare al “gentil sesso” quale omaggio rispettoso e ben augurante in questo giorno speciale.
FESTA DELLA DONNA: COSA REGALARE (E REGALARSI)
Fra i regali meno convenzionali da fare e da farsi per omaggiare degnamente l’8 marzo, ci piace pensare ai doni meno materiali ma più legati ad esperienze ed emozioni, che possano aiutarci a trasformare questa ricorrenza in un pretesto per amarsi un po’ di più, ricordare alle donne l’importanza della solidarietà femminile o far sentire la propria compagna di vita importante e gratificata. Può così essere motivante una donazione in favore di un’associazione impegnata nella lotta alla violenza di genere, premiante comprare due biglietti per godersi un concerto insieme alla propria amica del cuore, rilassante programmare qualche ora in un centro benessere fra chiacchere e massaggi.
Stare più a contatto con sé stesse, evadere dalla solita routine, prendersi cura del proprio tempo e dare spazio ai bisogni più veri. Ma cosa c’è di meglio di regalarsi una vacanza con le amiche per celebrare la festa più femminile dell’anno? Segno di sorellanza, supporto reciproco, affetto e condivisione, programmare un viaggio women only in occasione della Festa della Donna è un pensiero che non può che generare entusiasmo, rinsaldare legami e farci sentire più libere e felici. Allo stesso modo, un partner che pensa al benessere della sua compagna di vita prenotando per 2 la vacanza tanto agognata non potrà che essere apprezzato per empatia e concretezza: partire insieme si rivelerà il miglior modo per festeggiare la sua presenza nella vostra vita!
Che si tratti di un long weekend che includa il giorno della ricorrenza (quest’anno il calendario ci aiuta facendola cadere di martedì!) o di una vacanza più lunga da programmare oggi per goderne nei mesi estivi e nel frattempo fantasticare insieme ai compagni d’avventura, un viaggio è sempre occasione di scoperta e crescita personale e come tale un dono per l’8 marzo che va ben oltre l’apparenza.
LA PROMO GNV PER LA FESTA DELLA DONNA
In omaggio a tutte le donne, GNV ha pensato a un’offerta che non potrà che tornare gradita a quanti/e pensano che un viaggio sia il miglior modo per celebrare degnamente una ricorrenza così significativa. Ai nuclei di almeno 2 persone che prenotano dal 4 all’8 marzo, la compagnia regala di fatto un passaggio gratuito su tutti i traghetti per Sicilia e Sardegna.
La promozione è valida per i viaggi compresi da marzo a settembre 2022 e permette di annullare la prenotazione fino a 7 giorni prima della partenza senza alcuna penale in caso di imprevisti o cambi di programma: una flessibilità che concede ai passeggeri di prenotare il proprio viaggio per le Isole maggiori in tutta serenità.
Già operante in Sicilia con collegamenti giornalieri da e per Palermo che consentono di collegare l’Isola ai porti più importanti dell’arco tirrenico, nell’estate 2020 GNV ha raddoppiato i traghetti per la Sardegna, con 4 navi e 2 partenze al giorno, tutti i giorni, da Genova verso Porto Torres e Olbia, confermando anche per il 2022 la linea fra Civitavecchia e Olbia con traghetti che quest’anno passano da 5 a 6 alla settimana.
I passeggeri interessati potranno approfittare della promozione GNV dedicata alla Festa della Donna prenotando il proprio traghetto presso le Agenzie di viaggio, le biglietterie portuali di GNV, rivolgendosi al Contact Center al numero 010 2094591 (o via mail info@gnv.it) oppure direttamente sul sito web www.gnv.it.
La sola idea di partire per una vacanza con le amiche per onorare degnamente l’8 marzo ti fa sentire più libera e leggera? Regalare un viaggio alla tua compagna ti sembra il miglior modo per festeggiare la sua presenza nella tua vita? Seleziona subito il tuo viaggio da/per Sicilia o Sardegna prendendo al volo la super offerta GNV per la Festa della Donna.
Ma affrettati, la disponibilità è limitata!