Si avvicina il weekend più romantico dell’anno dedicato a tutti gli innamorati. Stiamo parlando ovviamente di San Valentino! Quest’anno il 14 febbraio cade di sabato regalando a chi ha la possibilità di prendere qualche giorno in ferie più l’occasione di organizzare un fine settima lungo con la propria dolce metà.
Le destinazioni possibili sono davvero tante e molto variabili a seconda delle vostre passioni e preferenze. Qui vi proponiamo due idee su dove andare per trascorrere un San Valentino davvero speciale.
La prima proposta è Genova, città antica, piena di storia e di magia. Durante un viaggio a febbraio nella città potete perdervi nelle vie del centro storico tra gli storici caruggi e i negozi, fino ad arrivare alla zona del Porto Antico. Qui potrete ammirare la Biosfera, il museo Luzzati, godervi una visita alla acquario o ammirare la città dal Bigo, un ascensore panoramico che ruota a 360° sull’area per offrire una straordinaria prospettiva del centro storico.
Per un bacio da togliere il fiato cullati dalle onde del mare, raggiungete l’Isola delle Chiatte, una struttura galleggiante realizzata da Renzo Piano, con panchine e lampioni. La trovate poco oltre l’Acquario. Panorama semplicemente spettacolare su tutto il porto.
Altro posto molto suggestivo in città è sicuramente Bocadasse, l’antico borgo di pescatori con le case color pastello. Un posto quasi surreale, lontano dal caos e dalla confusione cittadina. Concedetevi una serata romantica nel borgo, tra i vicoli e le piazzette troverete tanti ottimi ristorantini di pesce.
L’altra proposta per una breve vacanza a San Valentino è Sète, città francese collocata nella regione della Linguadoca-Rossiglione, meglio nota come la “Venezia di Linguadoca“. Secondo porto di Francia, il centro si sviluppa in un dedalo di suggestivi canali, da qui la somiglianza con la nostra città veneta.
Una meta romantica per la festa degli innamorati. Incastonata tra il Mediterraneo e lo stagno di Thau, i suoi moli accolgono il mare, con i suoi profumi e i suoi colori, fino alle strade e alle piazze del centro. Prima cosa da fare è visitare il coloratissimo mercato coperto di Les Halles, il luogo perfetto per farsi stuzzicare l’appetito tra pesce, olive e prodotti locali. Continuate passeggiando per la città tra ponti e ponticelli fino a raggiungere Canal Royal sempre affollato di pescherecci e da qui Pointe-Courte, piccolo quartiere di pescatori dalle case basse.
Cosa mangiare per la vostra cena romantica? Ovviamente ostriche, tra i piatti tipici di Sète.
Per un regalo davvero speciale approfitta della promozione GNV di San Valentino e prenota subito il tuo viaggio per l’estate con uno sconto del 20%. Scopri l’offerta sul sito di Grandi Navi Veloci, valida dall’11 al 18 febbraio.