Le vacanze di Natale sono una buona occasione per trascorrere qualche giorno in famiglia o con gli amici.
Approfittando delle date favorevoli vi sarà possibile concedervi qualche giorno fuori dal tran tran quotidiano.
Ecco due diverse idee di viaggio da prendere in considerazione per pianificare le vostre vacanze di Natale.
La prima proposta è dedicata agli amanti del mare d’inverno. A Sète, la città francese che si affaccia sul Mar Mediterraneo avrete l’occasione di gustarvi un delizioso pranzo di Natale a base di ostriche e frutti di mare.
Oltre che per la sua varietà di ostriche, Sète è conosciuta per la sua particolare struttura architettonica che ricorda molto i canali di Venezia e per i suoi scorci mozzafiato come quello che potete godervi al Cimitero Marino, affacciato sulla cosiddetta Corniche o ancora potete raggiungere la cima del Mont Saint Clair e visitare la cappella di Notre Dame de la Salette.
Raggiungere Sète non è difficile. Trattandosi di uno dei maggiori porti francesi è infatti ben servito dal servizio di traghetti GNV.
La seconda proposta è Roma. Qui avrete l’imbarazzo della scelta sulle attrazioni da visitare: dal Colosseo, a Piazza San Pietro, ai Musei Vaticani, ai Fori Imperiali.
Visto che si tratta di un periodo particolare dell’anno vi consigliamo di fare anche un giro tra i mercatini di Natale. In città ce ne sono svariati tra cui scegliere. Tra questi vi ricordiamo il mercatino di Piazza Navona, ricco di bancarelle di dolciumi, addobbi natalizi, artisti di strada e un’affascinante giostra di cavalli che illumina e colora la piazza.
E il mercatino di Piazzale Ankara, nei pressi dello stadio Flaminio, dove avrete a disposizione oltre centotrenta espositori: dagli stand di prodotti tipici e di degustazioni, a quelli di artigianato allietati da musica e spettacoli.
Per raggiungere Roma ed evitare il gran traffico natalizio vi consigliamo di optare per una soluzione più comoda, come quella proposta dal servizio traghetti GNV, che vi farà arrivare in città in pieno relax e pronti per passare al meglio le vostre vacanze di Natale.