La Sardegna è una meta caposaldo per Grandi Navi Veloci. Da Genova è possibile raggiungere la Sardegna facendo scalo in due approdi fondamentali per il turismo sardo: Olbia e Porto Torres.
Sbarcare a Olbia, vivace cittadina ai confini della Costa Smeralda, permette ai turisti di trascorrere le vacanze estive sulla famosissima costa nord dell’isola, famosa per il lusso e la movida di Porto Cervo, per l’arcipelago della Maddalena, per le Bocche di Bonifacio, per le spiagge bianchissime.
Olbia è però un buon punto di partenza anche per scendere lungo la costa est della Sardegna, passando da San Teodoro, punto strategico per la vita notturna dei giovani e per il mare fantastico.
Porto Torres, situata invece nel golfo dell’Asinara, è uno snodo strategico per coloro che non amano le costose spiagge della Costa Smeralda, ma che preferiscono un turismo più rilassante. Porto Torres si trova a pochi kilometri da Stintino, avamposto per l’Isola di Asinara e vero e proprio paradiso ambito dai turisti, ed è situato anche a pochi chilometri da Sassari e da Alghero, bellissima città sulla costa ovest che ha fatto tesoro della dominazione Catalana e che è divenuto il nuovo punto di riferimento per il turismo sardo e per i giovani.
Nella stagione estiva GNV effettua partenze tutti i giorni da Genova per Porto Torres e Olbia, in modo da poter garantire il miglior servizio possibile ai turisti che vogliono raggiungere la Sardegna.
La durata del viaggio Genova-Olbia è di 9 ore in diurna e di 10 ore in notturna, mentre la nave impiega circa 11 ore per coprire la rotta Genova-Porto Torres.
Consulta online gli orari di partenza delle navi da Genova per Olbia o Porto Torres e verifica disponibilità e le tariffe direttamente sull’e-commerce Grandi Navi Veloci, senza dimenticare di visionare sempre la sezione Promozioni GNV.
Buon viaggio!
Foto by :
LucaPicciau
p@trizia