Quest’estate il porto di Bari e il porto albanese di Durazzo saranno collegati tutti i giorni da una nuova linea di traghetti Grandi Navi Veloci: il servizio di collegamento Italia-Albania sarà attivo dal 31 luglio, con partenze quotidiane alle 23 da Bari e alle 11 da Durazzo durante la stagione estiva, mentre in quella invernale sono previste 3 partenze settimanali da ciascun porto.
L’avvio di questa nuova tratta consente a GNV di internazionalizzare ulteriormente le proprie linee, e di offrire ai passeggeri un’ulteriore meta di viaggio, da raggiungere facilmente tutto l’anno.
L’Albania è infatti una nazione in piena rinascita, ricca di siti archeologici interessanti, bellezze naturali e vivaci città. Durazzo è l’emblema di questo cambiamento: negli ultimi anni è diventata una ricercata meta turistica, grazie alle sue ampie spiagge, al mare cristallino, ma anche ai numerosi siti culturali, tra cui l’anfiteatro della città – uno dei più antichi delle regioni balcaniche – e la roccaforte, situata sulla sommità della città vecchia da cui è possibile ammirare un panorama unico.
Raggiungere l’Albania dall’Italia in traghetto è pratico e funzionale con GNV: il biglietto può essere acquistato online in modo semplice e veloce, seguendo la procedura guidata, ed è possibile imbarcare anche l’auto, per spostarsi liberamente una volta giunti a destinazione.
Periodicamente saranno presenti sul sito GNV promozioni speciali per raggiungere l’Albania: prima di prenotare è pertanto consigliabile consultare sempre la sezione offerte.
Quest’estate partite con GNV verso l’Albania: mare e spiagge da sogno vi aspettano!