Quando si parla della Sardegna e della Sicilia si pensa subito al mare cristallino! E come fare altrimenti? E’ un vero paradiso naturale!!!
Ma ci sono numerose altre meraviglie da scoprire, e luoghi suggestivi da ammirare e visitare, sia nella bella terra sarda che in quella sicula!
Se per le vostre vacanze avete scelto di partire per la Sardegna, noi di Vie del Mare vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra Guida Sardegna dove potrete trovare tante utili informazioni sulle spiagge, i parchi divertimenti e i parchi naturali più belli dell’isola, tra cui il parco nazionale dell’Asinara. E ancora, se viaggiate in compagnia di un animale, qui trovate una serie di informazioni indispensabili per un viaggio “con pet” in Sardegna!
Inoltre, per gli amanti della buona cucina la Sardegna saprà regalarvi prodotti culinari di qualità ed estremamente genuini!
Se la meta delle vostre vacanze è invece la Sicilia vi consigliamo di leggere e stampare la nostra Guida della Sicilia, gratuita e suddivisa in varie sezioni (Camperisti, Motociclisti, Famiglie, Vacanze con animali, …).
Tra le mete che vi consigliamo non possono mancare la bella Palermo, capoluogo ricco di arte, storia e gusto, e la costa nord-ovest, che da Palermo si estende fino a San Vito lo Capo, Cefalù e Trapani. E’ qui che si trovano le spiagge più belle della Sicilia, adatte anche ai bambini! A pochi km da Palermo si trova inoltre la Riserva dello Zingaro, un angolo di paradiso tutto da scoprire!
Durante una vacanza in Sicilia non può mancare poi una visita alla zona di Agrigento, con la sua Valle dei Templi, così come la costa ad est, quella intorno a Siracusa e la città barocca di Noto. O ancora la zona orientale dell’isola, la città di Catania e il Parco Naturale dell’Etna, il vulcano più grande d’Europa, con i suoi 3.340 metri d’altezza, e la bella Taormina e Giardini Naxos.
Vi ricordiamo che Grandi Navi Veloci opera sulle linee traghetti per la Sardegna in partenza dai porti di Genova e Roma Civitavecchia, e sulle linee traghetti per Palermo in partenza da Napoli, Livorno, Genova e Roma Civitavecchia.