La festa degli innamorati è un’occasione perfetta per prendersi qualche giorno di ferie e godersi una fuga romantica con la propria dolce metà.
Quest’anno San Valentino cade di martedì l’ideale quindi per allungare un po’ il weekend e partire alla scoperta di nuove mete. Vie del Mare vuole aiutarti nella scelta proponendoti 3 fantastiche località in cui godere di viste mozzafiato e di un’atmosfera romantica. Ecco per te i nostri suggerimenti.
Tangeri
La metropoli marocchina sorge sullo stretto di Gibilterra e viene considerata la “porta del Marocco” per la sua particolare posizione. Vecchio e nuovo si fondono in questa bellissima località, soprannominata la “città bianca” per il colore delle sue case, che ricordano un passato grandioso e si caratterizzano per uno stile molto distante da quello europeo. Tangeri offre tante attrazioni e un’affascinante tradizione locale tutta da scoprire.
Sète
La città di Sète viene chiamata la Venezia della Languedoc per le romantiche atmosfere create dai suoi canali, per la bellezza della sua costa e per la vivacità del suo porto. Questo comune francese è infatti il secondo porto per grandezza della Francia dopo quello di Marsilia. Domina la città il Monte St-Clair, sul quale si può salire per godere del magnifico panorama che spazia dalla città al mare.
Roma
Il fascino della città eterna non cessa mai richiamare a sé milioni di viaggiatori ogni anno grazie alla sua ricchezza di monumenti, musei e attrazioni. Millenni di storia in ogni suo scorcio, un panorama culturale vivacissimo e una tradizione culinaria apprezzata da tutti. Alla sera, quando le luci enfatizzano le bellezze della città, come nei pressi del Colosseo o in via dei Fori Imperiali, si creano atmosfere magiche, ideali per una passeggiata romantica.