San Teodoro, in Sardegna, è una delle mete più gettonate per le vacanze estive, sia per i più giovani in cerca di divertimento e belle spiagge, sia per le famiglie in cerca di tranquillità, mare cristallino e natura incontaminata.
La zona di San Teodoro, parte integrante dell’Area naturale marina protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo, è una delle più suggestive e importanti del Mediterraneo. Qui il mare si colora di tinte uniche e irripetibili, le scogliere assumono delle forme insolite e bizzarre, e – in questo susseguirsi di paesaggi naturali dalla bellezza incomparabile e panorami mozzafiato – si snoda un corollario di piccole spiagge e calette tutte da scoprire.
Ogni spiaggia ha le proprie caratteristiche che la rendono unica e irripetibile; ma se avete deciso di andare in vacanza a San Teodoro per la prima volta non potete perdervi una visita nelle sue spiagge più belle:
• La Cinta, la più grande di tutta la costa. Un lungo arenile dalla forma arcuata dalla sabbia finissima e bianca che si estende per circa 5 km, dove potrete trovare numerosi esemplari di fenicotteri rosa che solcano le acque.
• Cala Brandinchi, in assoluto una delle spiagge più suggestive di San Teodoro e dintorni. Nota anche con il soprannome di Haiti per il mare turchese dai fondali bassi, circondata da dune e una verde pineta che rendono il litorale un piccolo angolo di paradiso.
• Lu Impostu, una spiaggia di sabbia soffice e finissima e dalle acque particolarmente limpide e colorate, dove potete scorgere alcuni pesciolini che nuotano incuranti dei bagnanti.
• Isuledda, una distesa di finissima spiaggia bianca bagnata da un mare color smeraldo e circondata da una ricca vegetazione mediterranea e piante di ginestra, mirto, erica e corbezzolo.
• Punta Molara, insieme alla spiaggia dell’Isuledda è l’ideale per chi è alla ricerca di tranquillità. Si tratta di una piccola caletta immersa in un paesaggio mozzafiato perfetto per tutti gli amanti della natura: un angolo di serenità dove rilassarsi e godersi le bellissime spiagge di San Teodoro.