Con l’inizio della bella stagione la mente corre sempre più verso le assolate spiagge e il mare cristallino. Anche se le vacanze estive sembrano ancora lontane, possiamo concederci un piccolo anticipo d’estate grazie al ponte del 2 giugno.
In questo 2015, la Festa della Repubblica, infatti, cade di martedì regalandoci un lungo weekend di relax. Complici il tempo mite e località turistiche non troppo affollate, il periodo è perfetto per concedersi un breve viaggio al mare. Tra le mete ideali troviamo sicuramente la Sardegna che con le sue spiagge da sogno è capace di conquistare qualsiasi viaggiatore.
Inoltre, grazie ai traghetti GNV, è sempre più facile e conveniente raggiungere l’isola. Sul sito della compagnia è possibile consultare tutte le soluzioni disponibili e approfittare delle promozioni disponibili. In pochi semplici passi potrete prenotare il vostro viaggio per il ponte del 2 giugno in Sardegna.
I traghetti Grandi Navi Veloci fanno scalo a Porto Torres, nella costa nord occidentale dell’isola. La località ospita alcuni dei tratti di mare più belli d’Italia, come la spiaggia di Balai, un incantevole tratto di sabbia fine racchiusa tra alte costiere, palme e coloratissimi fiori.
Sempre nelle vicinanze della località troviamo Scogliolungo che prende il nome proprio dalla scoglio che si staglia sul livello del mare per circa venti metri. I fondali sono bassi e per tale motivo la spiaggia è indicata alle famiglie che viaggiano con bambini.
Infine, lungo il litorale che unisce Porto Torres con Platamona, si trova la spiaggia di Abbacurrente. Una piccola insenatura nascosta tra i costoni di roccia. Arrivarci non è semplice. È necessario camminare lungo uno stretto sentiero di terra e sabbia che discente lungo le pareti degli scogli, ma fidatevi ne vale la pena.
Oltre alle spiagge non dimenticate di visitare il centro di Porto Torres con la sua Torre Aragonese e gli scavi archeologici dell’Antiquarium Turritano.
Non vi resta che prenotare il vostro traghetto per la Sardegna e partire con GNV!