Miscela ben calibrata di relax e trasgressione, mondanità e naturalismo, le Isole Baleari offrono spiagge di sabbia fine, mare favoloso, ottima cucina e una vita notturna esplosiva. Una meta privilegiata per vacanze in famiglia e con gli amici che oggi diventa ancora più accessibile grazie alle nuove tratte di Grandi Navi Veloci in partenza da e per i porti di Barcellona, Valencia, Palma di Maiorca e Ibiza e al collegamento diretto fra Palma di Maiorca e Ibiza.
Operativi dalla prima settimana di luglio, i 5 nuovi collegamenti in traghetto per le Isole Baleari di GNV permettono di raggiungere Palma di Maiorca tutti i giorni, mentre l’attracco a Ibiza sarà garantito 4 volte alla settimana. Come spiega l’azienda in una nota ufficiale, ai viaggiatori è concessa inoltre la possibilità di acquistare anche singole tratte“nell’ottica di assicurare la massima flessibilità a tutti i clienti che scelgono le Baleari come loro meta turistica”.
Traghetti per le Baleari: a Palma de Maiorca con GNV
Muovendosi da Barcellona o da Valencia con GNV, bastano 7 ore di traghetto per raggiungere l’isola più grande e, a detta di molti, la più completa dell’arcipelago spagnolo. Paradiso indiscusso degli amanti del mare, Palma non è solo spiagge dalla sabbia fine e chiarissima e acque limpide dalle mille sfumature, club nautici e porti turistici (El Arenal la sua spiaggia più famosa e attrezzata) ma anche un’isola capace di offrire un viaggio a ritroso nella storia, alla scoperta dei tesori d’arte e della commistione di stili ereditati dalle diverse dominazioni. Oltre alle chiese antiche, ai palazzi e alle dimore nobiliari, la vera particolarità del centro storico è offerta dai numerosissimi cortili oggi trasformati in centri di esposizione di arte contemporanea e diventati veri poli di attrazione per i turisti. Così come, per gli amanti dell’arte, è irrinunciabile una visita al Museo El Baluard, con la sua apprezzabilissima collezione internazionale di opere di artisti moderni del calibro di Gaugain, Picasso, Tàpies e Cézanne.
Baleari: anche a Ibiza con i traghetti GNV
Fra le destinazioni estive da sempre più mitizzate dai giovani per la celeberrima vita notturna e la vivacità delle sue spiagge, la Isla Blanca in realtà non è solo locali e discoteche dove scatenarsi fino all’alba ma può diventare anche un’isola ideale per rigenerarsi lontani dalla pazza folla. Raggiungibile in circa 13 ore con i traghetti per le Baleari di GNV in partenza da Barcellona e da Valencia, Ibiza è in grado di appagare le esigenze più diverse. Se la città vecchia, stracolma di ristorantini e locali e frizzante a ogni ora del giorno e della notte, è il luogo di elezione per fare shopping e divertirsi a suon di musica live, sarà lo splendido Parco Naturale di Ses Salines a fare felici gli sportivi appassionati di mountain bike ed escursioni a piedi. Un’alternanza di tranquillità e mondanità che caratterizza anche la costa occidentale dell’isola: imperdibili gli strepitosi tramonti della mondana Patges de Comte, come pure la ricchezza naturalistica dell’isolotto di Sa Conillera.
Porto, Palma di Maiorca, Spagna
Le navi GNV per le Baleari
Con una capacità di accoglienza rispettivamente di 880 e 1000 persone, saranno le nuove unità M/n GNV Sealand e M/N GNV Bridge a operare i nuovi collegamenti con le isole spagnole. Un servizio comprensivo di ampi spazi a bordo, cabine interne e vista mare, sale poltrone e servizi di ristorazione che potranno essere riservati già in fase di prenotazione. I traghetti per le Baleari di GNV includono inoltre la previsione di servizi ad hoc pensati per cani e gatti, fra i quali la Cabina Amici a 4 zampe, con i quali si offre ai passeggeri la possibilità di alloggiare insieme ai propri quadrupedi in cabine attrezzate a questo scopo.
Non vedete l’ora di staccare la spina e godervi una vacanza da sogno in una delle isole spagnole amatissime dai vacanzieri di tutta Europa? Cogliete al volo l’occasione offerta dai nuovissimi traghetti GNV per le Baleari!