Dicembre si avvicina e con esso tornano i tradizionali mercatini di Natale.
Oltre ai mercatini più famosi d’Italia, come quelli di Bolzano e San Gregorio Armeno a Napoli ed europei – tra cui il mercatino di Vienna nel quartiere degli artisti, Salisburgo nello scenario unico di Piazza della Residenza o ancora il mercatino di Stoccolma – ce ne sono anche altri che saranno protagonisti di questo Natale 2015.
A Roma, nella suggestiva cornice di Piazza Navona, si terrà la nuova edizione dei Mercatini di Natale. Un appuntamento imperdibile che vedrà protagoniste le tante bancarelle di oggettistica e decorazioni natalizie che ricreeranno il giusto clima magico nelle proprie case. Dalle statuette del presepe alle palline per l’albero personalizzare con il proprio nome, fino ai dolci tipici della tradizione natalizia il cui profumo aleggerà intorno agli stand esalterà l’atmosfera natalizia.
Il luogo ideale dove acquistare dei piccoli pensieri per i vostri amici e parenti e lasciarvi trasportare dall’allegria che si respira durante questo periodo dell’anno.
La Piazza sarà abbellita da un suggestivo albero ricco di luci colorate che dal centro si ergerà alto nel cielo, artisti di strada, saltimbanchi, giocolieri, artigiani e commercianti animeranno il caratteristico mercatino di Natale per regalarvi un’atmosfera gioiosa di festa.
Avrete modo di visitare i mercatini di Natale di Roma staranno aperti fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania, quando la befana distribuirà dolci e carbone a tutti i bambini in piazza.
Ma per chi visiterà Roma nel periodo natalizio certo non mancheranno le occasioni di assaporare la tipica atmosfera di festa che contraddistingue tutta la città. Oltre al celebre mercatino di Natale in piazza Navona, ne troverete altri sparsi per tutto il centro, come quello in piazza Re di Roma con numerose bancarelle colme di doni e di dolci o ancora potrete essere deliziati da concerti per mandolino, gospel e musica etnica in via dei Coronari, in via dell’Orso e a Sant’Eustachio.