Facebook Twitter Instagram
    Vie Del Mare
    • In Viaggio con GNV
    • Le Nostre Destinazioni
    • Itinerari
    • Offerte e Promozioni
    Prenota
    Vie Del Mare
    Home » Vie del Mare » Le Nostre Destinazioni » Natale con i bambini al Winter Park di Genova
    Le Nostre Destinazioni

    Natale con i bambini al Winter Park di Genova

    15 Dicembre 20234 minuti di lettura

    Se esiste un luogo che, se potessimo tornare bambini, avremmo sicuramente il sogno di visitare a Natale, quello è sicuramente il Luna Park: un mondo fantastico dove trionfano luci, musica e zucchero filato e, tra giostre e montagne russe, autoscontri e castelli da brivido, almeno per un giorno tutto sembra possibile. Come per ogni incantesimo che si rispetti.

    E se vi dicessimo che in Italia esiste il Luna Park mobile più grande d’Europa, allestito puntualmente proprio per il periodo natalizio?

    Un evento colmo di magia e dolcezza che si fa destinazione irrinunciabile non solo per i bambini di ogni età, ma anche per tutti quegli adulti che non hanno mai rinunciato a sognare. Se, nell’approssimarsi delle Feste, vi state domandando dove andare a Natale con i bambini, il Winter Park di Genova è la risposta che farà felice tutta la famiglia.

    Giostra per bambini al mercatino di Natale

    Vediamo insieme in che modo questo allestimento da favola è pronto a stupirci anche quest’anno.

    Il Winter Park di Genova 2023/24: da Piazzale Kennedy a Ponte Parodi

    Simbolo dello spettacolo viaggiante europeo e fiore all’occhiello delle festività natalizie del capoluogo ligure, anche per il 2023/24 il Winter Park promette di divertire le famiglie. Uno spettacolo che, tra adrenalina, festa e sorprese di ogni tipo, a più di cent’anni dal primo giro di giostra, quest’anno ospiterà turisti e genovesi in una sede diversa dal solito. A causa della partenza dei lavori per il parco urbano in Piazzale Kennedy, il Luna park invernale di Genova trasloca presso Ponte Parodi, una zona del porto ubicata tra la Darsena e il silos granario Hennebique che attendeva da tempo un’occasione di riqualificazione.

    «Abbiamo lavorato per mesi insieme al Comune per poter trovare una location che fosse di livello come piazzale Kennedy – racconta Mattia Gutris, portavoce dello staff organizzativo del Winter Park – e Ponte Parodi rappresenta sicuramente la scelta migliore. Si tratta di uno spazio centrale e molto ampio: ringraziamo il sindaco di Genova e tutta l’amministrazione per l’impegno dimostrato, non vediamo l’ora di cominciare questa edizione colma di novità e sorprese».

    Una soluzione logistica che probabilmente non potrà essere confermata nel tempo ma che dà modo al Luna Park di Genova di offrire anche questa volta la gioia e la spensieratezza di sempre, tornando a riempire di colore e di allegria il Natale della Superba.

    Bambini frequentano il luna park la sera sulla neve

    Il programma del Winter Park di Genova 2023/24

    Il Winter Park di Genova 2023 quest’anno alzerà il sipario il 15 dicembre e resterà allestito fino al 15 gennaio 2024, dalle 15 alla mezzanotte nei giorni feriali e dalle 10.30 alla mezzanotte dei giorni festivi.

    In programma a partire dalle ore 15, l’inaugurazione di venerdì 15 dicembre vedrà il taglio del nastro in presenza delle autorità che daranno ufficialmente il via alle attività. Dopo il fischio d’inizio, trampolieri, truccabimbi e clown entreranno in pista per offrire un primo assaggio di quella che sarà una grande festa per turisti e genovesi di ogni età, mentre sabato 16 dicembre alle 18 saranno di scena i fuochi d’artificio. In più, le prime mille persone che varcheranno la soglia del Winter Park riceveranno in regalo un blocchetto di sconti del valore di 100 euro.

    Fresco vincitore del Lunapark Award 2023, il Winter Park 2023/24 annuncia quest’anno più di 100 attrazioni e una serie di eventi collaterali il cui calendario sarà svelato nei prossimi giorni.
    Tra le new entry più emozionanti della nuova edizione:

    • la nuova pista di Go Kart di 600 metri quadri con macchine superveloci;
    • un simulatore di realtà aumentata 7D per calarsi in una dimensione futuristica;
    • l’adrenalinico Explorer composto da due navicelle che girano a 360°.

    Al suo interno sarà allestita inoltre una mostra fotografica a cura di Bruno Oliveri, Francesco Marando e Lorenzo Gammarota sulla storia del Luna park a Genova e di tutte quelle famiglie che lavorano con impegno e passione per regalare un sogno ai numerosissimi visitatori che lo affollano ogni anno.

    Ti sei calato/a nella magia del del Winter Park di Genova 2023/2024 e non vedi l’ora di regalare un sogno lungo un giorno a tutta la tua famiglia? Passa all’azione prenotando subito il tuo posto a bordo dei traghetti GNV per Genova: sarà il Natale più allegro e colorato di sempre!

    Liguria Traghetti Genova
    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

    ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI

    Traghetti GNV per l’Algeria: nuove rotte da Sète verso Algeri e Béjaïa

    Viaggio verso il Marocco: scopri le tratte più popolari dall’Italia

    Viaggio verso la Tunisia: scopri le tratte più popolari da Genova, Civitavecchia e Palermo

    Comments are closed.

    Traghetti GNV per l’Algeria: nuove rotte da Sète verso Algeri e Béjaïa

    8 Aprile 2025

    Cibo Halal a bordo dei traghetti: menu e opzioni disponibili

    30 Dicembre 2024

    Come dormire bene durante un viaggio in traghetto: consigli utili

    23 Dicembre 2024

    Viaggio verso il Marocco: scopri le tratte più popolari dall’Italia

    3 Ottobre 2024
    CATEGORIE
    • In Viaggio con GNV
    • Le Nostre Destinazioni
    • Itinerari
    Articoli recenti

    Traghetti GNV per l’Algeria: nuove rotte da Sète verso Algeri e Béjaïa

    8 Aprile 2025

    Cibo Halal a bordo dei traghetti: menu e opzioni disponibili

    30 Dicembre 2024

    Come dormire bene durante un viaggio in traghetto: consigli utili

    23 Dicembre 2024

    Viaggio verso il Marocco: scopri le tratte più popolari dall’Italia

    3 Ottobre 2024
    ABOUT

    Navighiamo per ciascuno di voi! Traghetti da e per Sicilia, Sardegna, Spagna, Isole Baleari, Marocco, Tunisia, Albania, Francia.
    GNV è stato il primo operatore ad introdurre sul mercato del mediterraneo dei traghetti dagli elevati standard qualitativi nelle strutture e nei servizi di bordo.

    Segui GNV sui Social

    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Grandi Navi Veloci S.p.A.
    P.IVA 13217910150
    Cookie Policy   Privacy Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.