Attesa e fermento a Tangeri per l’Evento Marhaba che si terrà nella città marocchina il 12 giugno 2023 per celebrare i 15 anni della tratta Genova – Barcellona – Tangeri che nel 2008 ha dato via ai collegamenti della Compagnia per il Marocco. Celebrazioni che vedranno la partecipazione del CEO di GNV Marco Catani e delle autorità marocchine insieme a Mohamed Kabbaj per quello che si preannuncia un evento di richiamo internazionale. Organizzata in collaborazione con l’ambasciata italiana, la festa si terrà al Palazzo delle Istituzioni Italiane e si avvarrà della presenza di una delegazione del Comune di Genova.
Un collegamento quanto mai strategico quello attivato nel 2008 dalla compagnia di navigazione attualmente appartenente al gruppo MSC. Con una flotta passata negli ultimi 15 anni da 7 a 25 navi, GNV ha di fatto sviluppato l’ambizione a diventare un partner sempre più affidabile il Marocco potendo contare oggi su 5 tratte e 6 navi dedicate al trasporto passeggeri per quest’area del Mediterraneo.
Tutti i collegamenti GNV per il Marocco
Proseguito negli anni successivi, lo sbarco in Marocco di GNV si è ulteriormente rafforzato con i due nuovi collegamenti marittimi Sète – Tangeri e Sète – Nador che collegano Francia e Marocco nel 2012, della linea Barcellona – Nador nel 2017 e di quella Almeria – Nador nel 2022, offrendo una soluzione comoda e sicura per viaggiare verso il continente africano e permettendo di raggiungere diverse destinazioni marocchine partendo sia dall’Italia, sia dalla Spagna o dalla Francia.
In Marocco GNV gestisce biglietterie — sono state appena aperte quelle di Tangeri e Nador — e operazioni portuali grazie agli uffici dislocati sul territorio tra Tangeri e Nador ed è inoltre costantemente impegnata a curare e rafforzare i rapporti con la marina mercantile, interlocutore con cui si lavora fianco a fianco per migliorare il servizio, e con la Fondazione Mohamed V che ci accompagna come presenza stabile in tutti i porti e su tutte le navi.
I servizi GNV sulle navi per il Marocco
Intenzionata ad assicurare un alto standard di qualità e di sicurezza a bordo delle sue navi, su queste tratte GNV punta a una fruizione che sia il più possibile vicina alle particolari esigenze dei passeggeri in viaggio da/per il Marocco attraverso una serie di servizi dedicati.
Completamente adattate per venire incontro alla cultura marocchina partendo dalla cucina, tutte le navi GNV che viaggiano verso i porti di Tangeri e Nador offrono la ristorazione Halal garantita, in modo da soddisfare le esigenze alimentari dei passeggeri. Un menu che comprende una vasta gamma di piatti gustosi e innovativi ispirati alla tradizione locale riprogettati dal celebre Chef Moha, tra i più noti chef marocchini con il quale GNV è legata da una pluriennale collaborazione.
Una rispettosa attenzione nei confronti delle diversità culturali per un’offerta resa oggi ancor più allettante dalla nuova formula “pensione completa” del self service di bordo. Disponibile su tutte le linee GNV per il Marocco, dal mese di maggio 2023 dà modo di usufruire di una riduzione del 35% sulla pensione completa degli adulti e del 39% su quella dei bambini prenotando in anticipo i pasti del proprio viaggio offerti sui traghetti.
Per garantire un’esperienza di viaggio confortevole ai passeggeri che seguono il digiuno in occasione del Ramadan, GNV prevede inoltre servizi speciali sulle rotte per il Marocco: gli orari dei pasti vengono così adattati a quelli del digiuno imposto dal mese sacro ai musulmani. Sempre disponibili per i passeggeri (anche al di fuori del Ramadan), gli spazi appositamente allestiti per la preghiera all’interno delle navi. Tra i servizi GNV per viaggi in Marocco, anche l’intrattenimento con un duo arabo e aree dedicate al divertimento dei bambini animate dalla presenza della nostra mascotte Marino.
Cogli al volo l’occasione per scoprire questo meraviglioso Paese: prenota oggi stesso il tuo posto a bordo dei traghetti GNV per il Marocco e vieni a brindare con noi!