È in arrivo il weekend più romantico dell’anno. Quale occasione migliore se non la festa degli innamorati per concedersi una fuga d’amore in piena regola? Prenotate un traghetto verso una delle città servite da GNV e godetevi il viaggio.
È cosa risaputa che ogni coppia ha i propri luoghi del cuore dove ama tornare per le occasioni speciali. Se però siete di altro avviso e vi piace andare alla scoperta di città sempre nuove, ecco a voi i nostri consigli sulle destinazioni da scegliere per San Valentino 2016.
La prima che vi proponiamo è Napoli, con il suo fascino unico e senza tempo. Per prima cosa visitate il centro storico partendo da Castel dell’Ovo, che sorge sull’antico isolotto di Megaride. La salita lungo la parte alta del castello regala un crescendo di scorci suggestivi che culminano nella Terrazza dei Cannoni, la parte più alta della struttura con una vista mozzafiato sul Golfo.
Vicino Castel dell’Ovo si trova un altro luogo molto suggestivo, il Borgo Marinari di Napoli. In origine era casa e luogo di ristoro per i pescatori. Oggi è sede di numerosi caffè e ristorantini particolari.
Altro luogo molto romantico è la Certosa e Belvedere di San Martino. Collocato in una delle zone più alte della città, vi offre uno spettacolo unico di Napoli. Se avete la fortuna di visitarlo una bella giornata potrete riempirvi gli occhi di un’esplosione di colori che si mescolano tra cielo, terra e mare.
Viaggiando in traghetto, inoltre, avrete la possibilità di imbarcare l’auto e muovervi liberamente una volta giunti a destinazione, visitando magari anche le località della costiera amalfitana: Sorrento, Positano, Ravello e Amalfi.
La seconda destinazione per la vostra fuga d’amore è Barcellona che – forse alcuni ne resteranno sorpresi – racchiude alcuni luoghi molto magici. A partire dalla teleferica che porta a Montjuïc, una caratteristica collina che ospita gallerie d’arte, musei e maestosi giardini. Visitate la Fondazione Joan Mirò con una grande collezione di opere dell’artista catalano e la sera non perdetevi lo spettacolo della Fontana Magica di Montjuïc un gioco di musica, luci e acqua che vi lascerà senza fiato.
Altro luogo da condividere con la dolce metà è il Tibidabo, un luna park dal fascino antico – risale all’inizio del secolo – che si raggiunge ancora con il “tram blu” (Tramvia Blau) oppure con una funicolare. L’attrazione principale è la ruota panoramica. Concedetevi un giro al tramonto: potrete godere di una bellissima vista panoramica su tutta la città.
Infine, ritagliatevi un po’ di tempo per visitare El Born, uno dei quartieri più antichi della città, ma spesso trascurato dai turisti. Si tratta, infatti, di una zana frequentata dalla gente del posto e ricca di piccoli bar e ristoranti con ottimi piatti della tradizione.
Non vi resta che l’imbarazzo della scelta. Consultate il sito di GNV e prenotate il traghetto per vostro viaggio di San Valentino.