Come annunciato ieri, Grandi Navi Veloci e SNAV hanno siglato un accordo che consentirà loro di commercializzare, attraverso le rispettive strutture e i rispettivi sistemi di vendita, le linee attualmente operate da entrambe le compagnie per Sardegna, Sicilia, Croazia, Spagna, Malta, Tunisia, Marocco, golfo di Napoli, Isole Eolie e Isole Pontine.
Sono 19 le linee traghetti attuali offerte dalle due aziende: Genova – Palermo, Livorno – Palermo, Civitavecchia – Palermo, Napoli – Palermo, Genova – Porto Torres, Genova – Olbia, Civitavecchia – Olbia, Ancona – Spalato, Pescara – Spalato, Genova – Tunisi, Civitavecchia – Tunisi, Palermo – Tunisi, Genova – Tangeri, Barcellona – Tangeri, Genova – Barcellona, Livorno – Malta, Palermo – Malta, Napoli – Isole Eolie, Napoli – Isole Pontine.
Tutte le linee traghetti operate da GNV e da SNAV potranno essere acquistate tramite sistemi di prenotazione di entrambe le aziende. I passeggeri potranno acquistare i biglietti presso le agenzie di viaggi, sui siti internet www.gnv.it e www.snav.it, attraverso i contact center Grandi Navi Veloci e Snav (010.2094591 e 081.4285555) e presso le biglietterie portuali di entrambe le Società.
Il fondamentale punto di forza dell’accordo tra GNV e SNAV è la complementarietà dell’offerta delle due Aziende: da un lato Grandi Navi Veloci, radicata al Centro Nord e forte dei collegamenti verso la Sardegna, la Sicilia e le linee internazionali verso il Maghreb, la Spagna e Malta, dall’altra SNAV, storicamente presente in Campania e in tutto il Centro Sud, con linee verso la Sicilia, la Sardegna, la Croazia, le isole Pontine, le isole Eolie e il golfo di Napoli.
L’accordo tra le due Aziende porterà numerosi vantaggi sia ai passeggeri sia ai clienti trasporto merci.
La rete di collegamenti verso la Sicilia e la Sardegna ne risulterà infatti ulteriormente ampliata.
I clienti potranno partire per la Sardegna sia dal Nord sia dal Centro Italia, scegliendo tra tre linee traghetti: da Genova, per Olbia e Porto Torres, e da Roma Civitavecchia per Olbia.
I traghetti da e per la Sicilia avranno come porto di partenza o arrivo quello di Palermo con ben 4 linee: per Genova, Livorno, Civitavecchia e Napoli.
Questa copertura da nord a sud rappresenta un notevole vantaggio per i clienti trasporto merci che potranno scegliere porti di partenza e di ritorno su tutta la dorsale della penisola, ottimizzando in questo modo la loro logistica!