Oggi il blog di Vie del Mare vi parla di una delle destinazioni preferite dai motociclisti: il Marocco. Scoprite le offerte Grandi Navi Veloci con destinazione Tangeri e seguite i nostri consigli per pianificare il vostro tour in motocicletta.
Queste sono alcune delle tappe che non potete mancare:
- Fez, Meknes, Marrakech, Rabat: sono le quattro città imperiali, residenze delle varie dinastie di regnanti che le resero sempre più sfarzose attraverso la costruzione di palazzi, moschee e mura fortificate.
- Gole del Todrà: al fondo di una lussureggiante vallata di palme potrete ammirare una delle più spettacolari bellezze naturali del Marocco. Una gola profonda più di 300 metri, attraversata da un fiume cristallino, che nel punto più stretto raggiunge appena i 10 metri di larghezza.
- Merzouga: proseguendo verso sud si arriva alle porte del deserto. Qui è possibile sostare in albergo, abbandonare per un paio d’ore la propria moto e partire per escursioni in fuoristrada tra le dune del Sahara. Un’esperienza davvero emozionante!
- Essouira: spostandosi verso la costa atlantica si giunge in questa località apprezzata dai viaggiatori più indipendenti. Oltre alle spiagge che si estendono per svariati kilometri, potrete ammirare la kasba ed il quartiere ebreo, testimonianze della cultura cosmopolita della città.
- Casablanca: ad oggi è il centro economico del paese, oltre che la città più popolata. Non aspettatevi la Casablanca di Humphrey Bogart, ma apprezzate il contrasto continuo tra modernità e tradizione, occidente ed oriente.
Sappiate che d’estate in Marocco le temperature variano notevolmente a seconda delle zone che attraversate: nel deserto si possono raggiungere anche i 50 gradi di giorno, mentre sulla costa l’influsso dell’Oceano Atlantico rende le temperature sopportabili. Se percorrete le alture dell’Atlante in sella alla vostra moto mettete in valigia anche dei capi pesanti: vi sono percorsi per motociclisti che raggiungono anche i 3000 metri di quota.
Ora non vi resta altro che preparare il vostro itinerario di viaggio in moto e prenotare il vostro traghetto Grandi Navi Veloci con destinazione Tangeri.
Photo by Délirante bestiole [flying foxy]