Grandi Navi Veloci offre a tutti i suoi passeggeri la possibilità di prenotare un viaggio andata/ritorno per Tangeri dai porti di Genova e Barcellona, con uno sconto del 20% sul biglietto di ritorno. Affrettati, l’offerta è valida dal 18 Gennaio al 12 Febbraio 2012.
Di seguito vogliamo offrire a tutti coloro che sono interessati dei consigli utili per visitare una delle città più belle del Marocco: Tangeri.
Arrivando in Marocco in traghetto vi troverete subito immersi nella caratteristica atmosfera di Tangeri, conosciuta anche come “La Porta d’Africa”, una delle città più misteriose e interessanti del Marocco. Raccoglie dentro di sé una miscela di più culture: fu città fenicia, cartaginese, romana e poi vandala, araba, portoghese, spagnola e britannica. Un mix irresistibile di fascino e cultura che non ha lasciato indifferenti molti artisti e personaggi influenti come Winston Churchill, Oscar Wilde, Jack Kerouac, Henry Matisse e molti altri.
Il cuore di Tangeri è rappresentato dalla piazza del Grand Socco dove si trova il caratteristico mercato cittadino, e dove ci si può sbizzarrire tra tappeti, lampade, spezie, mobilia in ferro battuto e una cascata di tessuti colorati. Nella parte nord-ovest della città si trova quella che viene chiamata la Medina di Tangeri, un insieme di piccole stradine e viuzze abitate dalla gente del luogo. Una volta arrivati in cima alla Medina ci troviamo davanti alla Kasbah di Tangeri da dove si può gustare un magnifico panorama sullo Stretto di Gibilterra (la Spagna dista solo 16 km da Tangeri). Nella Kasbah, in Place du Mechoir, si trova il Museo della Kasbah, contenente anche i Giardini del Sultano, che risentono della forte influenza andalusa.
Immancabile è anche la visita alle Grotte d’Ercole, a 20 km da Tangeri. Si tratta di grotte prodotte dall’azione delle onde del mare sulla pietra e sulla quale aleggia una leggenda. Si narra infatti che quella fu la dimora di Ercole quando separò l’Europa dall’Africa.
Visitare Tangeri non significa solo assaporare la cultura di un paese diverso dal nostro, ma anche vivere quel fascino un po’ mistico che caratterizza l’intera città.
Per chi volesse approfittarne ricordiamo che GNV lancia la sua offerta traghetti per il Marocco partendo dai porti di Genova e Barcellona.