Facebook Twitter Instagram
    Vie Del Mare
    • In Viaggio con GNV
    • Le Nostre Destinazioni
    • Itinerari
    • Offerte e Promozioni
    Prenota
    Vie Del Mare
    Home » Vie del Mare » Itinerari » Acquari di Genova e Livorno: immergiti in un mare di emozioni
    Itinerari

    Acquari di Genova e Livorno: immergiti in un mare di emozioni

    3 Luglio 20122 minuti di lettura

    acquario di genova delfiniSe siete amanti della natura e del mare e volete fare un’esperienza indimenticabile e istruttiva con tutta la famiglia alla scoperta delle bellezze del mondo marino, gli Acquari di Genova e Livorno sono tra le mete ideali.
    Visitare questi Acquari non significa soltanto immergersi in un mondo di colori suggestivi e avere la possibilità scoprire creature uniche ed affascinanti ma fare anche un viaggio istruttivo e divertente, dove l’apprendimento diventa un momento da condividere con chi si ama.
    L’Acquario di Genova è il più grande acquario italiano e il secondo in Europa dopo quello di Valencia. Si trova a Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico, all’interno di una struttura progettata dall’architetto italiano Renzo Piano. Ospita ben 600 specie diverse e più di 12000 esemplari tra mammiferi, pesci e rettili, su un percorso dalle ambientazioni magiche di circa 2 ore, a stretto contatto con le biodiversità acquatiche.

    Punto forte della visita sono le tre grandi vasche che ospitano rispettivamente delfini, squali, foche e tartarughe oltre a innumerevoli altre specie ittiche. La sala delfini è la più spettacolare e amata dai bambini ed è l’unica che si affaccia su una vasca a cielo aperto, ancora più suggestiva di sera, quando i raggi della luna illuminano le affascinanti creature che la abitano. Tra le esperienze più elettrizzanti c’è la “Notte con gli squali”, una notte magica in cui bambini e ragazzi possono dormire davanti alla vasca di questi temibili predatori per scoprire come si trasforma l’Acquario al calare delle tenebre. E’ presente anche una vasca tattile dove è possibile accarezzare razze e numerose altre specie marine.
    acquario livornoL’Acquario di Livorno propone un viaggio tra natura, scienza e arte, con un percorso in stile edutainament, che unisce la visita alle vasche espositive con la mostra Kosmos, ideata dal Museo Galileo di Firenze e dedicata alle concezioni astrologiche del passato. L’Acquario è situato sul Lungomare di Livorno, in una posizione privilegiata di forte impatto emotivo e scenografico, che lo rende punta di diamante del litorale toscano, nonché luogo di interesse turistico per l’intera regione.
    Per chi volesse prendere parte a questa emozionante avventura ricordiamo che Grandi Navi Veloci mette a disposizione delle linee di traghetti per il porto di Genova.

    traghetti genova traghetti genova-olbia traghetti genova-palermo traghetti genova-porto torres traghetti livorno traghetti livorno-termini imerese
    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email

    ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI

    San Valentino 2023: idee per un week-end romantico

    Epifania 2023: gli eventi a Roma, Genova e Napoli

    Ponte dell’Immacolata 2022, dove andare – Eventi da non perdere

    Comments are closed.

    Le più belle mostre della primavera 2023: Roma, Genova, Napoli

    23 Marzo 2023

    Ponti di primavera 2023: dove andare con i bambini

    20 Marzo 2023

    Pasqua nella natura: le migliori destinazioni green nel Lazio

    16 Marzo 2023

    Vacanze di Pasqua con i bambini: mete italiane per tutta la famiglia

    10 Marzo 2023
    CATEGORIE
    • In Viaggio con GNV
    • Le Nostre Destinazioni
    • Itinerari
    Articoli recenti

    Le più belle mostre della primavera 2023: Roma, Genova, Napoli

    23 Marzo 2023

    Ponti di primavera 2023: dove andare con i bambini

    20 Marzo 2023

    Pasqua nella natura: le migliori destinazioni green nel Lazio

    16 Marzo 2023

    Vacanze di Pasqua con i bambini: mete italiane per tutta la famiglia

    10 Marzo 2023
    ABOUT

    Navighiamo per ciascuno di voi! Traghetti da e per Sicilia, Sardegna, Spagna, Isole Baleari, Marocco, Tunisia, Albania, Francia.
    GNV è stato il primo operatore ad introdurre sul mercato del mediterraneo dei traghetti dagli elevati standard qualitativi nelle strutture e nei servizi di bordo.

    Segui GNV sui Social

    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Grandi Navi Veloci S.p.A.
    P.IVA 13217910150
    Cookie Policy   Privacy Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.