Il periodo delle vacanze è sempre un momento felice, ma può diventare difficile per chi possiede un animale ed è obbligato a lasciarlo a casa, con tutte le problematiche che ne conseguono: trovare una sistemazione valida per il tuo amico a quattro zampe, gestire il distacco che viene vissuto da questo come un abbandono.
Grandi Navi Veloci, sempre attento ai tuoi bisogni e a quelli del tuo amico a quattro zampe, dedica a tutti coloro che vogliono viaggiare in traghetto insieme al proprio cane o al proprio gatto il servizio “Pets, Welcome on Board” con servizi e strutture rivolte a te e al tuo animale domestico, per le tratte da e verso Genova (Genova – Palermo, Genova – Barcellona, Genova – Olbia).
Il viaggio trascorso in auto può essere un piccolo trauma per cani e gatti, ma nelle cabine dedicate GNV il vostro compagno di viaggio avrà invece tutti i comfort e tutto lo spazio necessario dove trascorrere tranquillamente il tempo del tragitto.
Inoltre sono sempre più le strutture alberghiere che si stanno sensibilizzando e attrezzando per poter ospitare il vostro piccolo amico, quindi non vi sarà difficile trovare una sistemazione idonea alle vostre esigenze.
Prima di affrontare un viaggio con il proprio animale è però opportuno assicurarsi del suo stato di salute facendo una visita dal veterinario, in modo da ottenere anche la documentazione necessaria per la vacanza. Inoltre, il medico può darvi tutti i consigli necessari per eventuali patologie presenti nel luogo di destinazione.
Infine, quando preparate la valigia, ricordate di farne una anche per il vostro piccolo amico: oltre a cibo, guinzaglio, ciotole e lettiera, non dimenticate il libretto sanitario e un kit di medicinali per il pronto soccorso.
Per il rispetto delle norme vigenti e per il benessere degli altri passeggeri GNV ti invita inoltre a leggere il regolamento di bordo per i possessori di animali e vi ricorda che per qualsiasi problema potete rivolgervi al personale di bordo che sarà a vostra disposizione.